COMUNICAZIONE: MILANO, AL VIA PRIMA ‘COMMUNICATION WEEK’ ITALIANA

(AGI) – Milano, 3 ott. – Apre oggi “La Settimana della Comunicazione 2011” e sono attesi oltre 20.000 partecipanti. Per un’intera settimana la citta’ di Milano sara’ invasa da oltre 100 eventi aperti e gratuiti sul territorio, proprio come un cantiere a cielo aperto. Il tema della Settimana e’ il “consumo consapevole”. Creativi, designer e opinion leader, ma anche appassionati, giovani ed esperti potranno partecipare a incontri e appuntamenti nelle piu’ importanti location di Milano: dai Frigoriferi Milanesi, luogo d’incontro e scambio di arte e cultura, alla Triennale di Milano, da Assolombarda a Confcommercio, fino alle sedi universitarie e agli eventi totalmente open air. L’evento, ideato e organizzato da Pietro Cerretani e Claudio Honegger, con il Patrocino di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano e con il sostegno delle principali associazioni di categoria, vuole puntare inoltre l’attenzione sul tema del consumo consapevole e responsabile. “Perche’ i consumatori – e’ scritto in una nota – sono attori sempre piu’ attenti alla responsabilita’ sociale e al loro ruolo di decisori finali. Una kermesse lunga una settimana per assistere e vivere esperienze, conoscere nuove forme di comunicazione passando dal cinema ai nuovi media, dal design al giornalismo, dall’arte alla sostenibilita’, per celebrare l’avanguardia della comunicazione”. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo