CINEMA: DA DICEMBRE ANCHE IN ITALIA IL MAGAZINE EMPIRE

EDIZIONE ITALIANA DEL MENSILE GB TRA I PIU’ NOTI DEL SETTORE

(ANSA) – ROMA, 3 OTT – Empire è uno dei mensili di cinema più noti a livello internazionale e da dicembre sbarcherà  in Italia con una edizione italiana. Curata dalla FunFactory Entertainment manterrà  tutte le caratteristiche della casa madre inglese con alcuni servizi dedicati al mercato italiano. Un magazine a metà  strada tra il lifestyle e la rivista specializzata, Empire recensirà  le più grandi produzioni cinematografiche ed esplora il fascino dei film d’epoca. Tra le sue pagine patinate, tutte le novità  e le future uscite nelle sale italiane, l’universo dei più grandi attori e registi raccontati con visite sul set e interviste esclusive. Dal grande al piccolo schermo, un occhio attento all’home video, al cinema in tv e alle serie televisive più appassionanti. L’avventura di Empire comincerà  online sul sito www.empireonline.it e su www.funmagazines.it nelle prossime settimane, in edicola a partire dal 25 novembre. Il primo numero di questo magazine d’oltremanica fu pubblicato nel 1989, sotto la direzione di Barry Mcllheney, e, da ben 22 anni, è ancora considerato il più importante mensile dedicato al mondo del cinema. Alcune rubriche storiche sono diventate vere e proprie linee guida per tutta l’editoria di genere come le interviste pint of Milk, dove attori e registi rispondono alle più inusuali domande poste dai lettori. La rivista sarà  diretta da Dario Maria Gulli & Barry Keating, i quali sottolineano che l’80 % del magazine sarà  vicino all’edizione britannica e l’altro 20 % sarà  personalizzato secondo le esigenze del mercato italiano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo