Media/ La rivincita dei post-50, Huffington lancia un nuovo blog

Lady Arianna alla conquista di nuovi target, al via quattro siti

Roma, 3 ott. (TMNews) – Quattro nuovi siti dedicati ad altrettanti target fondamentali per la Rete: Arianna Huffington, multimilionaria fondatrice dell’Huffington Post annuncia oggi le nuove sezioni del popolarissimo sito d’informazione. Si chiamano ‘Huff/Post50’, ‘HuffPost High School’, ‘HuffPost Gay Voices’, e ‘HuffPost Weddings’ e sono – com’è abbastanza intuitivo dedurre – destinati rispettivamente al pubblico dei post-cinquantenni, dei liceali, degli omosex e delle coppie sposate. In particolare l’Huff/Post50 (http://www.huffingtonpost.com/50/) è dedicato ai cosiddetti ‘babyboomers’, nati fra il 1946 e il 1964. Negli Stati Uniti, scrive Arianna, ci sono attualmente 77 milioni di cinquantenni e 116 milioni di persone dai cinquanta in su. “Huff/Post50 si propone di affrontare le sfide, la complessità  e le gioie che vivono i ‘boomers’ ogni giorno, dalla pressione ‘sandwich’ di doversi occupare dei figli e allo stesso tempo dei genitori che invecchiano, al tenersi al passo con le ultime innovazioni in materia di salute e scienze, al sesso e le relazioni oltre i 50, al reinventarsi una vita – sia quest’ultima una necessità  dettata dalla crisi economica o dal desiderio di trovare nuovi interessi o darsi un senso diverso”. Per il resto, sul sito dedicato alla comunità  GLBT ‘HuffPost Gay Voices’ si segnala un’intervista esclusiva a Lady Gaga. Mentre la sezione ‘HuffPost Weddings’ – che segue di circa un anno quella molto più pessimistica sul divorzio – si preannuncia un cult: il menù inaugurale prevede infatti un reportage sui matrimoni non convenzionali; l’angolo dei lettori con i racconti sui “disastri” collezionati nel giorno del fatidico sì; l’immancabile lista “10 Things You Don’t Know About My Marriage” (le dieci cose che non sapete del mio matrimonio) della comica tv Joy Behar; e uno slideshow con le foto matrimoniali più assurde di tutti i tempi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo