TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA E 24ORE SU TARGET COMMERCIALE

(ASCA) – Roma, 5 ott – Ieri, martedi’ 4 ottobre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 37.40% di share (3.814.000 telespettatori totali) e il 39.35% di share (3.580.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 17.96% di share (4.538.000 telespettatori totali) e il 19.11% di share (1.735.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ vista sul pubblico totale con 3.589.000 telespettatori (share del 22.16% sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 23.80% con 4.968.000 telespettatori totali. Le due edizione di Studio Aperto hanno ottenuto i seguenti ascolti: alle ore 12.25 una share del 24.73% sul target commerciale e 2.341.000 telespettatori totali mentre, alle ore 18.30 una share del 14.68% sul target commerciale e 1.249.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.821.000 telespettatori totali, 23.88% di share sul target commerciale; in prima serata, il film ”Il 7 e l’8” e’ stato seguito da 3.759.000 telespettatori totali con una share del 15.18% sul pubblico attivo; in day-time, record per ”Mattino Cinque” che ha raggiunto, nella prima parte, una share commerciale del 22.62% (873.000 telespettatori totali) e, nella seconda, una share commerciale del 24.06% (796.000 telespettatori totali); ”Pomeriggio Cinque” e’ leader nella sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 21.48% di share sul target commerciale e 1.487.000 telespettatori totali; nella seconda, il 25.00% di share sul target commerciale e 1.594.000 telespettatori totali; nella terza, il 18.67% di share sul target commerciale e 1.308.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 24.23% di share e 3.533.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, il film ”Transformers-La vendetta del caduto” ha ottenuto 1.969.000 telespettatori totali, share del 10.69% sul target commerciale; a seguire, il film ”The Chronicles of Riddick” ha ottenuto una share del 15.88% sul target commerciale (678.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prime-time, la serie in prima tv ”The Mentalist” ha raggiunto, nel primo episodio, 1.827.000 telespettatori totali e, nel secondo, 1.535.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: Boing e’ la rete tematica piu’ vista nelle 24 ore con 101.000 telespettatori totali e una share dell’8.08% nel suo target di riferimento, i ragazzi 4-14 anni; La5, in prima serata, il film ”Chocolat” e’ stato seguito da 286.000 telespettatori totali e una share dell’ 1.93% nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni); Mediaset Extra, in prime-time, la riproposizione dello show comico ”Colorado” e’ stato visto da 181.000 telespettatori totali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi