Nicoletta Cocchi, direttore creativo di Lorenzo Marini Group

Condividi

Settembre 2011 – Nicoletta Cocchi è stata nominata direttore creativo di Lorenzo Marini Group, network internazionale che si occupa della gestione di campagne e progetti di comunicazione internazionali in novanta paesi. Cocchi ha una grande esperienza come copywriter nelle multinazionali della comunicazione quali Leo Burnett, JWT, Young & Rubicam, dove ha assunto il ruolo di direttore creativo negli anni di Gavino Sanna. La sua esperienza internazionale si è sviluppata su clienti quali Fiat, Volkswagen, Audi, Danone, Hotpoint Ariston, Barilla, Yakult, Kraft, P&G, Brail, Telecom e Adidas. Recentemente ha trascorso un periodo come freelance ed ha collaborato con Saatchi & Saatchi. Cocchi ha già  lavorato con il team di Lorenzo Marini per la gara di Alfa Romeo e per il recentissimo spot del fuoco per i camini La Nordica Extraflame ed entrambi avevano lavorato in coppia in Leo Burnett negli anni ’80 proprio all’inizio delle rispettive carriere.