Nicoletta Cocchi, direttore creativo di Lorenzo Marini Group

Settembre 2011 – Nicoletta Cocchi è stata nominata direttore creativo di Lorenzo Marini Group, network internazionale che si occupa della gestione di campagne e progetti di comunicazione internazionali in novanta paesi. Cocchi ha una grande esperienza come copywriter nelle multinazionali della comunicazione quali Leo Burnett, JWT, Young & Rubicam, dove ha assunto il ruolo di direttore creativo negli anni di Gavino Sanna. La sua esperienza internazionale si è sviluppata su clienti quali Fiat, Volkswagen, Audi, Danone, Hotpoint Ariston, Barilla, Yakult, Kraft, P&G, Brail, Telecom e Adidas. Recentemente ha trascorso un periodo come freelance ed ha collaborato con Saatchi & Saatchi. Cocchi ha già  lavorato con il team di Lorenzo Marini per la gara di Alfa Romeo e per il recentissimo spot del fuoco per i camini La Nordica Extraflame ed entrambi avevano lavorato in coppia in Leo Burnett negli anni ’80 proprio all’inizio delle rispettive carriere.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Angelo Colciago entra nel Cda di Radio Number One con delega alla supervisione del prodotto

Angelo Colciago entra nel Cda di Radio Number One con delega alla supervisione del prodotto

Fabio Assecondi, brand director di Elena Mirò e Luisa Viola (Miroglio Fashion)

Fabio Assecondi, brand director di Elena Mirò e Luisa Viola (Miroglio Fashion)

Fabio Todaro, senior regional sales director di Cornerstone OnDemand

Fabio Todaro, senior regional sales director di Cornerstone OnDemand