Nicoletta Cocchi, direttore creativo di Lorenzo Marini Group

Settembre 2011 – Nicoletta Cocchi è stata nominata direttore creativo di Lorenzo Marini Group, network internazionale che si occupa della gestione di campagne e progetti di comunicazione internazionali in novanta paesi. Cocchi ha una grande esperienza come copywriter nelle multinazionali della comunicazione quali Leo Burnett, JWT, Young & Rubicam, dove ha assunto il ruolo di direttore creativo negli anni di Gavino Sanna. La sua esperienza internazionale si è sviluppata su clienti quali Fiat, Volkswagen, Audi, Danone, Hotpoint Ariston, Barilla, Yakult, Kraft, P&G, Brail, Telecom e Adidas. Recentemente ha trascorso un periodo come freelance ed ha collaborato con Saatchi & Saatchi. Cocchi ha già  lavorato con il team di Lorenzo Marini per la gara di Alfa Romeo e per il recentissimo spot del fuoco per i camini La Nordica Extraflame ed entrambi avevano lavorato in coppia in Leo Burnett negli anni ’80 proprio all’inizio delle rispettive carriere.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Adriano Baioni da aprile è communications director di Discovery Italia. Resta direttore del TG Nove

Adriano Baioni da aprile è communications director di Discovery Italia. Resta direttore del TG Nove