MEDIASET: FICTION CON LA FERILLI LEADER ASSOLUTO DEL PRIME TIME

Condividi

(AGI) – Roma, 6 ott. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima e la seconda serata rispettivamente con: 10.865.000 telespettatori totali, share del 43,82% sul target commerciale e 4.636.000 telespettatori totali, share del 44,20% sul target commerciale. Canale 5 e’ risultata rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.009.000 telespettatori totali (share del 19,81% sul target commerciale), 1.934.000 telespettatori totali (share del 17,06% sul target commerciale) e 1.804.000 telespettatori totali (share del 19,86% sul pubblico commerciale). L’edizione del TG5 delle 13 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.566.000 telespettatori totali (21,69% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle 20 e’ leader sul target commerciale con il 24,37% di share (5.172.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 ha registrato uno share del 23,52% sul target commerciale e 2.234.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.076.000 telespettatori totali (share del 25.39% sul target commerciale); chiude in bellezza la fiction con Sabrina Ferilli “Anna e i Cinque” che si aggiudica la prima serata con 4.500.000 telespettatori totali (share del 18% sul target commerciale); a seguire, “Matrix”, con l’intervista in esclusiva a Omar Favaro, leader della seconda serata con 1.367.000 telespettatori totali e uno share del 15,51% sul target commerciale; in day time, “Mattino 5” registra, nella prima parte una share del 21,64% sul target commerciale (845.000 telespettatori totali), e nella seconda del 19,80% sul target commerciale (680.000 telespettatori totali); “Pomeriggio Cinque” e’ leader nella sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo: nella prima parte il 19,82% di share con 1.400.000 telespettatori totali, nella seconda il 23,99% di share con 1.568.000 telespettatori totali e nella terza il 18,67% di share con 1.456.000 telespettatori totali; “Avanti un altro” si aggiudica il preserale con 3.314.000 telespettatori totali, 22,69% di share sul target commerciale. Su Italia 1, in prima serata partenza con il botto per “Le Iene show”, che con l’inedita squadra di conduttori formata da Enrico Brignano, Luca Argentero e Ilary Blasi, sono state seguite da 3.310.000 telespettatori totali, share del 18,47% sul target commerciale. Il programma di Davide Parenti ha toccato picchi del 32,27% di share sul target commerciale e 4.410.000 telespettatori totali. Per quanto riguarda i canali tematici: La5, in prime time, la prima puntata di “Cambio casa, cambio vita” e’ stata seguita da 171.000 telespettatori totali (share dell’1,38/% nel suo target di riferimento); Boing e’ il canale piu’ seguito in prima serata e nelle 24 ore con rispettivamente 312.000 telespettatori totali e 103.000 telespettatori (8,65% di share nel suo target di riferimento). Per Premium calcio: nettamente leader tra le pay tv. Le partite del turno infrasettimanale segnano un ascolto complessivo di 338.460 telespettatori (1,24% di share) e la Diretta Premium lo 0,88% di share (238.763 telespettatori), superando la concorrenza. (AGI) Eli