Prima online

search
Abbonamenti
  • Muy
  • Prima Pagina
  • Video
  • Manager
  • Mercato
  • Sport
  • Agenda
  • Documenti
  • Dati e cifre
  • Info lavoro
  • Speciale
  • In edicola
  • Digital & Advertising

Omar Monestier, doppia direzione Piccolo e Messaggero Veneto. Brancoli ai Quotidiani veneti. Importante riorganizzazione di Gnn nel Nordest 

Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini vice direttore e responsabile dell’ufficio di corrispondenza di Roma

Il Tar ‘boccia’ la Rai: nessuna illegittimità nella delibera Agcom che ha sanzionato il servizio pubblico per dumping pubblicitario

Ex politico condannato per diffamazione e “concorso con ignoti” ai danni del Trio Medusa. “Sentenza storica; sui social non tutto...

Online il video del Garante della privacy dedicato al valore dei dati personali e all’importanza di proteggerli

On air lo spot sull’impegno dedicato all’inclusione digitale della Direzione Rai per il Sociale

Elena Melchioni, chief operating officer di SG Company

Linda Jackson, direttore generale di Peugeot

L’agenzia Fcb Partners si rafforza e annuncia quattro nuovi arrivi nel reparto creativo

Edizioni DM lancia PLMagazine, la prima testata in Italia dedicata alla private label

Lega Serie A, la spartizione politica che quasi faceva saltare l’operazione fondi. Le manovre di Lotito e l’attesa per Dal Pino. E via Rosellini..

Paolo Dal Pino rieletto presidente Lega Serie A. Per lui 14 voti a favore e 6 schede nulle

Online – Comunicare la sostenibilità: la policy ambientale. Incontro ASviS e Ferpi

Bologna – Dall’Informazione Locale al Futuro: l’editoria italiana tra crisi e nuove sfide

Online – Webinar gratuito di Assoholding “Dac6 – Il quadro completo dell’attuazione in Italia”

Pistoia – Dialoghi sull’uomo. Tema del 2021: Altri orizzonti: camminare, conoscere, scoprire

Cinema profondo rosso. Nel 2020 incassi e presenze calati del 71%. E dire che l’anno era iniziato col botto… TUTTI I DATI CINETEL

Bandalarga mobile cresciuta del 48% in quasi un anno. Il quadro delle comunicazione nell’ultimo Osservatorio Agcom, Settembre 2020

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL NEL 2020. SkySport, Fanpage, Netflix e Cookist protagonisti dell’anno

Cinema profondo rosso. Nel 2020 incassi e presenze calati del 71%. E dire che l’anno era iniziato col botto… TUTTI I DATI CINETEL

Contabile Senior e Responsabile Amministrativa su Torino

Roma – Analista Socio-Economico e Politico ottima conoscenza lingua inglese e italiana

Giornalista, off e online, scrittura Seo esperienza pluriennale

Giornalista con competenze social, digital e commerciali

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Uomini Comunicazione è finalmente arrivato in edicola ed è indipendente da ‘Prima’

‘Prima Comunicazione’ e ‘Il Grande Libro della Sostenibilità e Comunicazione’ sono disponibili in edicola e in digitale

‘Prima Comunicazione’ e il ‘Grande Libro dell’Informazione’ sono disponibili in edicola e in digitale

Contabile Senior e Responsabile Amministrativa su Torino

Il Tar ‘boccia’ la Rai: nessuna illegittimità nella delibera Agcom che ha sanzionato il servizio pubblico per dumping pubblicitario

MEDIA
  • EDITORIA
  • TELEVISIONE
  • TLC
  • COMUNICAZIONE
  • NEW MEDIA
  • PUBBLICITA'
  • RADIO
  • CINEMA
Home > Notizie di agenzia > Editoria >

EDITORIA: UN LOGO PER MEIN KAMPF, DA 2016 LIBERO DI DIRITTI

07/10/2011 | 10:23
Stampa questo articolo Email This Post

(ANSA) – PARIGI, 6 OTT – Un logo universale per segnalare il Mein Kampf, il libro-manifesto di Adolf Hitler i cui diritti nel 2016 cadranno nel dominio pubblico. La proposta è di un gruppo di giuristi, filosofi e storici francesi, che si sono uniti nell’associazione L’Iniziativa per la prevenzione dell’Odio. Il libro, fanno notare gli intellettuali, se è vietato in Germania ed in Austria, è invece molto diffuso nei Paesi Arabi, in India, in Iran, ed è un best seller in Giappone. In Francia, la vendita del testo è stata autorizzata nel 1979, ma con una nota ai lettori. Una soluzione che, secondo gli studiosi, “non é più sufficiente su scala mondiale e digitale”. Di qui la proposta di apporre un logo universale su ogni copia del libro, veicolo delle idee naziste e dell’odio razziale, sia cartacea che digitale ed anche sui siti internet che ne pubblicano dei passaggi. Non uno strumento di “censura”, precisano, ma una “segnaletica” come già  si usa per “film, video giochi, sigarette ed alcool”. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Prima pagina Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Pubblicità  La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

Prima pagina La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Video

  • Online il video del Garante della privacy dedicato al valore dei dati personali e all’importanza di proteggerli

SPECIALE PRIMA

  • Uomini Comunicazione è finalmente arrivato in edicola ed è indipendente da ‘Prima’

Newsletter

Primaonline ha due servizi di newsletter:
- Prima Report: quotidiana - lunedi-Venerdi alle ore 19 - con le notizie importanti della giornata;
- Primaonline: multisettimanale con gli esclusivi Muy Confidencial, i dati e i documenti più importanti.

Iscriviti subito!

Iscriviti

Analisi ascolti tv

  • 24 gennaio Mina Settembre esplode ancora. Fazio precede D’Urso e Doctor Strange
    Vedi tutti

In edicola

  • ‘Prima Comunicazione’ e ‘Il Grande Libro della Sostenibilità e Comunicazione’ sono disponibili in edicola e in digitale
    Abbonati

Documenti

  • Marketing, Italia in ritardo sull’uso del machine learning. Mancanza di fondi e personale le cause principali
    Vedi tutti

Agenda

  • giugno 14 - 17
    Bologna – Bologna Children’s Book Fair. Fiera dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi
  • giugno 14 - 16
    Bologna – Bologna Licensing Trade Fair. L’unica fiera in Italia dedicata al licensing
  • luglio 07 - 07
    Milano – Assemblea annuale Upa 2021. Tradizionale assemblea pubblica di Utenti Pubblicità Associati
  • Vedi tutti

Dati e cifre

  • TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino
  • TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi
  • TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In settembre Scanzi primo con quasi 7 milioni di interazioni e 14 mln video views. Seguono Tosa e Mentana
  • Vedi tutti

Lavoro

  • Contabile Senior e Responsabile Amministrativa su Torino
  • Roma – Analista Socio-Economico e Politico ottima conoscenza lingua inglese e italiana
  • Giornalista, off e online, scrittura Seo esperienza pluriennale
  • Giornalista con competenze social, digital e commerciali
  • Vedi tutti
  • Contatti
  • Supplementi
  • Partners
  • Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità 
  • RSS
  • Privacy

Prima Comunicazione P.IVA:10196010150 Copyright © Prima Comunicazione - Editoriale Genesis Srl. Tutti i diritti sono riservati. Sede legale via Vincenzo Monti 15 - 20123 Milano

Seguici su:

Newsletter

Ricevi le news di Primaonline
direttamente nella tua Inbox

Iscriviti
Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Accetta