TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU TARGET COMMERCIALE

(ASCA) – Roma, 7 ott – Ieri, giovedi’ 6 ottobre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 37.87% di share (9.844.000 telespettatori totali), 36.16% di share (3.940.000 telespettatori totali) e 39.30% di share (3.570.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 20.00 del Tg5 e’ la piu’ seguita sul pubblico 15-64anni con il 22.36% di share (4.663.000 telespettatori totali); l’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.536.000 telespettatori (share commerciale del 23.69%). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha registrato una share del 22.25% sul target commerciale e 2.123.000 telespettatori totali; l’edizione delle 18.30 ha registrato una share del 14.91% sul target commerciale e 1.232.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: Su Canale 5, ”Striscia la Notizia”, con 6.163.000 telespettatori totali (share del 26.02% sul target commerciale), e’ il programma piu’ visto dell’access prime time; – a seguire, cresce ”Io Canto” con Gerry Scotti che e’ stato seguito da 3.997.000 telespettatori con una share del 16.81% sul pubblico attivo; – in day-time, bene il programma di Maria De Filippi ”Uomini e Donne” che e’ stato seguito da 2.317.000 telespettatori totali, share del 25.55% sul target commerciale; – ”Pomeriggio Cinque”, leader nella sua fascia sul pubblico attivo, ha ottenuto nella prima parte il 17.72% di share (1.274.000 telespettatori totali), nella seconda il 21.19% di share (1.437.000 telespettatori totali) e nella terza il 14.92% di share (1.241.000 telespettatori totali); – ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 20.37% di share e 3.154.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, molto bene il film ”Ole”’, che e’ stato visto da 2.606.000 telespettatori totali, share del 12.36% sul target commerciale; – in seconda serata lo Speciale di Studio Aperto Live ”Steve Jobs 1955- 2011” e’ stato seguito da 851.000 telespettatori totali, share sul target commerciale dell’8.25%; su Retequattro, in prime-time, cresce il talk-show di attualita’ politica ”Blog – la Versione di Banfi” che ha raccolto 952.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, e’ la rete tematica piu’ vista in prima e in seconda serata, rispettivamente con il film ”Hollywoodland” che ottiene 322.000 telespettatori totali (1.40% di share sul target commerciale) e con ”L’ospite d’inverno” seguito da 195.000 telespettatori totali (1.95% di share sul target commerciale); Boing, e’ la rete tematica piu’ vista nelle 24 ore, con 100.000 telespettatori totali. Nel suo target di riferimento, i ragazzi 4-14 anni, raggiunge una share dell’8.38%; Cartoonito, la rete per bambini in continua crescita: nelle 24 ore registra una share dell’ 0.53%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi