Media/ A novembre la versione in francese dell'”Huffington Post”

In collaborazione con il gruppo editoriale Le Monde

Parigi, 10 ott. (TMNews) – Il gruppo editoriale francese “Le Monde” e il più influente giornale statunitense on line “Huffington Post”, hanno firmato un accordo per creare un sito internet di informazione in lingua francese dell'”Huffington Post”, che dovrebbe essere lanciato nella seconda metà  del mese di novembre, all’indirizzo “www.lehuffingtonpost.fr”. “Sarà  una nuova impresa, formata da Le Monde, il gruppo editoriale di Matthieu Pigasse e dall’Huffington Post Media Group”, ha dichiarato Arianna Huffington, la fondatrice dell’Huffington Post, senza fornire ulteriori dettagli sull’aspetto finanziario dell’operazione. Matthieu Pigasse fa parte della cordata che ha rilevato Le Monde difficoltà  e proprietario de “Inrockuptibles”. “Il sito sarà  costruito da zero sulla base della tecnologia dell’Huffington Post”, ha aggiunto. All’inizio ci lavoreranno otto giornalisti francesi. Come per la versione statunitense dell’Huffington Post, il sito in lingua francese pubblicherà  notizie, opinioni, blog, su attualità , politica, cultura, media e “lifestyle”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo