‘The story so far: what we know about the business of digital journalism’: l’impatto della rivoluzione digitale sul giornalismo

Il 10 maggio 2011, la Columbia Journalism Review ha pubblicato uno studio sui modelli economici del giornalismo digitale, realizzato da Bill Grueskin, Ava Seave e Lucas Graves, docenti e ricercatori della Columbia Journalism School. Il rapporto, dal titolo ‘The story so far: what we know about the business of digital journalism’, analizza lo sviluppo dell’informazione e le modalità  di generazione dei profitti nell’ambiente digitale.

– Report: ‘The story so far: what we know about the business of digital journalism’ (.pdf)

– Comunicato stampa Columbia Journalism School (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti