‘The story so far: what we know about the business of digital journalism’: l’impatto della rivoluzione digitale sul giornalismo

Il 10 maggio 2011, la Columbia Journalism Review ha pubblicato uno studio sui modelli economici del giornalismo digitale, realizzato da Bill Grueskin, Ava Seave e Lucas Graves, docenti e ricercatori della Columbia Journalism School. Il rapporto, dal titolo ‘The story so far: what we know about the business of digital journalism’, analizza lo sviluppo dell’informazione e le modalità  di generazione dei profitti nell’ambiente digitale.

– Report: ‘The story so far: what we know about the business of digital journalism’ (.pdf)

– Comunicato stampa Columbia Journalism School (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

L’odio online corre soprattutto su Twitter. Mappa Vox dell’intolleranza: con pandemia rallenta, ma si radicalizza; donne i primi bersagli

L’odio online corre soprattutto su Twitter. Mappa Vox dell’intolleranza: con pandemia rallenta, ma si radicalizza; donne i primi bersagli

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica