NOKIA: E’ ITALIANO IL CREATORE DELLA NUOVA SUONERIA

HA 22 ANNI, E’ UN DJ DI MILANO, PRIMO IN CONCORSO INTERNAZIONALE

(ANSA) – ROMA, 10 OTT – E’ italiano il vincitore della campagna con cui Nokia ha sfidato gli utenti a usare la propria creatività  per comporre una versione personale della storica melodia Nokia Tune. Si chiama Valerio Alessandro Sizzi ha ventidue anni e vive in una piccola città  in provincia di Milano. Nokia Tune Dubstep Edition è il titolo della traccia composta da Valerio. E’ stata selezionata tra oltre 6.200 proposte e verrà  inserita nel corso del 2012 in oltre 100 milioni di nuovi smartphone Nokia. La nuova melodia entra a far parte anche del Brand Book di Nokia e può essere ascoltata all’indirizzo http://nokiatune.audiodraft.com. Il concorso ha riscosso un enorme successo tra il pubblico con oltre 1,4 milioni di utenti che hanno visitato il sito del concorso. Le proposte sono state ascoltate più di 11 milioni di volte e circa 100.000 persone che hanno visitato il sito hanno condiviso le melodie attraverso i social network come Facebook e Twitter. “Ho pensato che una versione di Nokia Tune allegra, moderna e di tendenza sarebbe stata l’ideale: se vuoi offrire i prodotti più moderni anche il tuo sound dovrebbe essere il più moderno possibile”, ha detto il vincitore Valerio Alessandro Sizzi che lavora come dj e come produttore e A&R per un’etichetta discografica indipendente.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)