CINA: ON LINE VERSIONE INGLESE DEL TWITTER CINESE

(ANSA) – SHANGHAI, 11 OTT – Il Twitter cinese lancia la sfida al mercato globale, aprendo il suoi servizio anche in inglese. Tencent, il più grande service provider cinese di messaggistica istantanea, ha lanciato oggi la versione in inglese di Weibo, il twitter cinese molto diffuso nel Paese asiatico anche grazie all’impossibilità , causa censura, di utilizzare il vero Twitter. La versione inglese di Weibo è la prima nel suo genere in Cina e ha tutte le funzioni basi del servizio come mettere post, discussioni, messaggistica privata, inserire foto e video e chattare on line. Secondo i vertici della società  cinese Tencent, Weibo mira ad essere usato in tutto il mondo non solo dai cinesi di origine che vivono in altri Paesi, ma anche da stranieri. Gli utilizzatori di Weibo in Cina sono cresciuti esponenzialmente a 195 milioni nella prima metà  del 2011, il 208,9% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)