- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

TV/ASCOLTI: MEDIASET, OLTRE 2,5 MLN SPETTATORI PER ‘BAILA!’

(ASCA) – Roma, 11 ott – Ieri, lunedi’ 10 ottobre 2011, le Reti Mediaset si aggiudicano la prima e la seconda serata sul pubblico totale rispettivamente con 10.890.000 telespettatori (41.14% di share commerciale) e con 4.036.000 telespettatori totali (37.26% di share commerciale). Canale 5 risulta rete leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 16.47% di share (4.460.000 telespettatori totali) e con il 18.61% di share (1.774.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito sul pubblico totale con 3.734.000 telespettatori (23.61% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.69% di share (5.180.000 telespettatori totali). Studio Aperto ha ottenuto alle ore 12.25 una share del 21.29% sul target commerciale e 2.058.000 telespettatori totali mentre, alle ore 18.30 e’ stata seguita da 1.117.000 telespettatori, share dell’11.86% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.643.000 spettatori totali e il 26.90% di share sul pubblico attivo. A seguire, cresce ”Baila!”: 2.530.000 telespettatori totali; – buon risultato per ”Mattino Cinque”: nella prima parte, ottiene una share commerciale del 20.00% (837.000 telespettatori) e nella seconda parte il 21.07% (768.000 telespettatori); – bene ”Pomeriggio Cinque”: nella prima parte, ottiene il 19.64% di share sul target commerciale con 1.491.000 telespettatori totali, nella seconda il 21.73% di share sul target commerciale con 1.565.000 telespettatori totali e nella terza il 18.58% di share sul target commerciale con 1.737.000 telespettatori totali; – ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 23.65% di share sul target commerciale e 3.654.000 telespettatori totali; su Italia1, in prima serata, ottimo risultato per la serie in prima tv ”CSI: Miami” che totalizza nel primo episodio 3.293.000 telespettatori totali, share del 13.90% sul target commerciale e, nel secondo episodio, 3.336.000 telespettatori totali, share del 15.65% sul target commerciale; – a seguire, cresce ”Real Csi”, che ottiene il 10.23% di share sul target commerciale (682.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, il film in prima tv ”L’ultima partita” e’ stato seguito da 1.974.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La5 e’ la rete tematica piu’ vista in prima e in seconda serata, rispettivamente con il film ”Che pasticcio Bridget Jones” che ha totalizzato 451.000 telespettatori totali (share del 3.74% nel suo target di riferimento donne 15-44 anni) e con la riproposizione di ”Uomini e Donne” che ha ottenuto 226.000 telespettatori totali (share del 4.93% nel suo target di riferimento donne 15-44 anni).