INTERCETTAZIONI: ITALIANI PIU’ PREOCCUPATI DA FOTO SU FACEBOOK

(ASCA) – Milano, 12 ott – Italiani piu’ preoccupati dalla pubblicazione di proprie foto su Facebook che dal pericolo di essere intercettati al cellulare. Questo, almeno, e’ quanto emerge o dal ”Privacy&Permission Marketing Report 2011”, la nuova ricerca sulla privacy in rete realizzata da Diennea MagNews in collaborazione con Human HighWay e presentata oggi a Milano durante la giornata di apertura di Iab Forum. Lo studio, realizzato su un campione online di 1018 italiani fra i 18 e i 64 anni, rivela un atteggiamento disincantato degli italiani nei confronti del trattamento dei dati. E soprattutto evidenzia un’attenzione minima per i problemi delle intercettazioni. Secondo il Rapporto, piu’ della meta’ della popolazione Internet (il 53% degli utenti web) e’ preccupata dall’eventualita’ di ritrovarsi inconsapevolmente ritratti su Facebook in scatti che si preferirebbe mantenere riservati. Tanto che il 44,1% di loro afferma di aver modificato proprio per questo il modo di utilizzare il piu’ popolare social network. Un timore diffuso, che supera la paura di essere intercettati sul cellulare, condivisa soltato dal 29% degli utenti internet. Sono invece molti di piu’ (il 44% del totale) quelli che si dicono preoccupati per un possibile tracciamento dati della propria carta di credito.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)