Tv/Ascolti: Mediaset, a Canale 5 prima e seconda serata

Condividi

(ASCA) – Roma, 13 ott – Ieri, mercoledi’ 12 ottobre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: 42.39% di share (10.921.000 telespettatori totali), 42.78% (4.539.000 telespettatori totali) e con il 41.47% (3.792.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ risultata rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.198.000 telespettatori totali (share del 19.97% sul target commerciale), 1.823.000 telespettatori totali (share del 15.47% sul target commerciale) e 1.836.000 telespettatori totali (share del 19.69% sul target commerciale). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.286.000 telespettatori totali (19.94% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 22.78% di share (4.981.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.257.000 telespettatori totali (share del 25.85% sul target commerciale); ottimo esordio per la fiction ”Un amore e una vendetta” che si aggiudica la prima serata con 4.442.000 telespettatori totali (share del 17.46% sul target commerciale); a seguire, ”Matrix” e’ il programma leader in seconda serata sul target commerciale con il 12.47% di share e 1.020.000 telespettatori totali; in day time, ”Mattino 5” registra, nella prima parte una share del 19.02% sul target commerciale (725.000 telespettatori totali), e nella seconda del 19.09% sul target commerciale (620.000 telespettatori totali); ”Pomeriggio Cinque” e’ leader nella sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo: nella prima parte ottiene il 20.03% di share con 1.477.000 telespettatori totali, nella seconda il 25.17% di share con 1.652.000 telespettatori totali e nella terza il 20.41% di share con 1.721.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro” leader del preserale sul target 15-64 anni con una share del 22.50% e 3.474.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, boom per ”Le Iene show”: share del 18.71% sul pubblico attivo e 3.210.000 telespettatori totali. Boing e’ il canale tematico piu’ seguito in prima serata con 274.000 telespettatori totali mentre nelle 24 ore ottiene 100.000 telespettatori totali (8.13% di share nel suo target di riferimento); La5, in prime time, ascolti in crescita per la seconda puntata di ”Cambio casa, cambio vita” che e’ stata vista da 228.000 telespettatori totali.