Tv/Ascolti: Mediaset, a Canale 5 prima e seconda serata

(ASCA) – Roma, 13 ott – Ieri, mercoledi’ 12 ottobre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: 42.39% di share (10.921.000 telespettatori totali), 42.78% (4.539.000 telespettatori totali) e con il 41.47% (3.792.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ risultata rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 5.198.000 telespettatori totali (share del 19.97% sul target commerciale), 1.823.000 telespettatori totali (share del 15.47% sul target commerciale) e 1.836.000 telespettatori totali (share del 19.69% sul target commerciale). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.286.000 telespettatori totali (19.94% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 22.78% di share (4.981.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.257.000 telespettatori totali (share del 25.85% sul target commerciale); ottimo esordio per la fiction ”Un amore e una vendetta” che si aggiudica la prima serata con 4.442.000 telespettatori totali (share del 17.46% sul target commerciale); a seguire, ”Matrix” e’ il programma leader in seconda serata sul target commerciale con il 12.47% di share e 1.020.000 telespettatori totali; in day time, ”Mattino 5” registra, nella prima parte una share del 19.02% sul target commerciale (725.000 telespettatori totali), e nella seconda del 19.09% sul target commerciale (620.000 telespettatori totali); ”Pomeriggio Cinque” e’ leader nella sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo: nella prima parte ottiene il 20.03% di share con 1.477.000 telespettatori totali, nella seconda il 25.17% di share con 1.652.000 telespettatori totali e nella terza il 20.41% di share con 1.721.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro” leader del preserale sul target 15-64 anni con una share del 22.50% e 3.474.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, boom per ”Le Iene show”: share del 18.71% sul pubblico attivo e 3.210.000 telespettatori totali. Boing e’ il canale tematico piu’ seguito in prima serata con 274.000 telespettatori totali mentre nelle 24 ore ottiene 100.000 telespettatori totali (8.13% di share nel suo target di riferimento); La5, in prime time, ascolti in crescita per la seconda puntata di ”Cambio casa, cambio vita” che e’ stata vista da 228.000 telespettatori totali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi