TLC: WIND BUSINESS FACTOR VINCE IL KEY AWARD 2011

Condividi
(AGI) – Roma, 13 ott. – Wind Business Factor, la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e nuovi imprenditori, ideata da Wind Business in collaborazione con The Blog Tv, ha ricevuto il premio come miglior progetto nella categoria ‘social marketing’, nel corso dell’Interactive Key Awards. Il riconoscimento arrivato a sei mesi dal lancio del network dimostra come l’iniziativa di Wind Business, il brand che accompagna le offerte e le comunicazioni rivolte alle aziende dell’operatore telefonico, si sia rivelata innovativa, perche’ pensata come un aiuto tangibile per le migliori start up e aziende del mercato innovativo italiano. Sviluppare il proprio ‘Business Factor’, questo l’obiettivo del progetto di Wind, ideato per essere un vero e proprio ‘incubatore virtuale’ che aiuta le startup e le piccole e medie imprese rafforzando tre aspetti chiave. Le relazioni, attraverso un business network di valore, le conoscenze, attraverso sessioni formative che consentono di acquisire competenze e capacita’ e le opportunita’, attraverso la partecipazione a concorsi e le offerte dei partner. Windbusinessfactor.it mette a disposizione degli utenti tre strumenti. Una palestra formativa, dove imparare o migliorare le proprie capacita’ imprenditoriali, manageriali e comunicative; una rete di aziende-partner, player di primo piano, in grado di sostenere economicamente le iniziative, mettendo a disposizione know-how, risorse e competenza; ed infine, opportunita’ di crescita per aziende e start up, attraverso le quali affrontare sfide creative e comunicative. Il fattore distintivo di Wind Business Factor e’ la presenza continuativa sul portale di contest che premiano le migliori idee e gli imprenditori piu’ promettenti, permettendo loro di avere una visibilita’ privilegiata da parte dei “business angels”. (AGI)