EDITORIA: DEBUTTA DOMANI IL NUOVO ‘IL’ DEL SOLE 24 ORE

(ANSA) – ROMA, 13 OTT – Dopo 3 anni, 33 numeri e 8 premi internazionali, ‘IL’, il maschile del Sole 24 Ore si rinnova: da domani cambiano contenuti, grafica e impianto fotografico. Dopo esser stato il primo magazine a spiegare il lifestyle partendo dall’attualità , ora si propone come un settimanale con l’approfondimento di un mensile. Il nuovo ‘IL’ parte dalle notizie nazionali e internazionali per capire come queste cambiano la cultura, i costumi e i valori dell’uomo contemporaneo. “Un magazine fatto di hard news veicolate con lo stile coinvolgente delle soft news”, spiega Walter Mariotti, il Direttore del mensile del Sole 24 Ore. A partire dall’inchiesta di copertina, che nel numero di ottobre sarà  dedicata alla ‘Crisi dell’Occidenté. Tra le principali novità , la nuova sezione ‘Macro’ che propone domande e risposte con argomentazioni di tecnici ed esperti per spiegare piccoli e grandi temi di scienza, società  e costume. Con l’inaugurazione di ‘Rane’, invece, la redazione propone un’inedita rubrica dedicata alla cultura, intesa però non come cronaca o ‘terza pagina’ bensì come approccio contradditorio e provocatorio ai temi alti e inattuali e alla società  dei consumi. Aumenta poi lo spazio dedicato alla Moda, attraverso format curiosi e innovativi. Il nuovo ‘IL’ valorizzerà  le infografiche e, ad aprire e chiudere il giornale ci saranno ‘World Report’ e ‘World Agenda’, due sezioni rivisitate per proporre un nuovo percorso grafico ed informativo di respiro internazionale.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo