EDITORIA: DEBUTTA DOMANI IL NUOVO ‘IL’ DEL SOLE 24 ORE

Condividi

(ANSA) – ROMA, 13 OTT – Dopo 3 anni, 33 numeri e 8 premi internazionali, ‘IL’, il maschile del Sole 24 Ore si rinnova: da domani cambiano contenuti, grafica e impianto fotografico. Dopo esser stato il primo magazine a spiegare il lifestyle partendo dall’attualità , ora si propone come un settimanale con l’approfondimento di un mensile. Il nuovo ‘IL’ parte dalle notizie nazionali e internazionali per capire come queste cambiano la cultura, i costumi e i valori dell’uomo contemporaneo. “Un magazine fatto di hard news veicolate con lo stile coinvolgente delle soft news”, spiega Walter Mariotti, il Direttore del mensile del Sole 24 Ore. A partire dall’inchiesta di copertina, che nel numero di ottobre sarà  dedicata alla ‘Crisi dell’Occidenté. Tra le principali novità , la nuova sezione ‘Macro’ che propone domande e risposte con argomentazioni di tecnici ed esperti per spiegare piccoli e grandi temi di scienza, società  e costume. Con l’inaugurazione di ‘Rane’, invece, la redazione propone un’inedita rubrica dedicata alla cultura, intesa però non come cronaca o ‘terza pagina’ bensì come approccio contradditorio e provocatorio ai temi alti e inattuali e alla società  dei consumi. Aumenta poi lo spazio dedicato alla Moda, attraverso format curiosi e innovativi. Il nuovo ‘IL’ valorizzerà  le infografiche e, ad aprire e chiudere il giornale ci saranno ‘World Report’ e ‘World Agenda’, due sezioni rivisitate per proporre un nuovo percorso grafico ed informativo di respiro internazionale.(ANSA).