Tv/Ascolti: Sky, 10 milioni e mezzo gli spettatori unici

MILANO (ITALPRESS) – Domenica 16 ottobre, 10.520.048 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,2% (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.275.763 spettatori, con l’11,7% di share (15,6% per il target commerciale 15-54 anni).Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 16,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,7% mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,4%.Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 7° giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.769.456 spettatori medi, 2.867.695 contatti unici e 11,4% di share. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Chievo-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 838.125 spettatori medi (share del 5,4%). Inoltre, dalle 14.30, sono stati 396.008 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 255 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con ‘Sky Calcio Show’, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 160.925 spettatori medi complessivi. In serata, il posticipo Lazio-Roma, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 1.995.902 spettatori medi con 3.695.527 contatti unici e il 7% di share. Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) ha raccolto nel complesso 447.063 spettatori medi*, mentre il post gara (fino alle 23.30) e’ stato seguito da 678.516 spettatori medi complessivi. A seguire, sugli stessi canali, la rubrica di Mario Sconcerti ‘Terzo tempo, in onda con noi’ ha avuto un seguito di 165.857 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche la Coppa del Mondo di Rugby 2011: la diretta della semifinale Australia-Nuova Zelanda, trasmessa dalle 10 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stata vista nel complesso da 118.638 spettatori medi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.538.435 spettatori unici. Per il Cinema, si segnalano due film su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition): “King Arthur”, dalle 21.10, e’ stato visto da 334.945 spettatori medi complessivi (di cui 27.898 in ascolto differito, ovvero l’8,3% dell’ascolto medio totale)*, mentre “Mordimi”, dalle 16.10 circa, ha avuto un ascolto medio complessivo di 147.689 spettatori. Per l’Intrattenimento, la puntata dei “Simpsons”, trasmessa dalle 12.30 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, e’ stata seguita da 173.878 spettatori medi complessivi*, mentre l’episodio della serie tv “Law & order Svu”, in onda dalle 16.35 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha registrato un’audience media complessiva di 161.854 spettatori*. Inoltre, su Sky Uno e Sky Uno+1, sono stati 171.922 gli spettatori medi complessivi (515.607 contatti unici)* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati Compilation”. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Affari di famiglia”, in onda dalle 20.35 su History Channel e History Channel+1, e’ stato visto da 57.278 spettatori medi complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.689.104 spettatori unici.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti, nei sette giorni, il film “Tron Legacy” ha raccolto un’audience media complessiva di 842.301 spettatori, di cui 125.235 in ascolto differito, ovvero il 14,9% dell’ascolto medio totale (di questi 60.716 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 7,2% dell’ascolto medio totale).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi