Indagine sul mobile payment: attitudini ed atteggiamenti verso la nuova frontiera dei pagamenti

Il 90% degli smartphone user in Italia conosce il mobile payment e il 41% l’ha usato negli ultimi 6 mesi: è questo il dato principale emerso dalla ricerca realizzata dall’istituto Tns in partnership con Vrl, l’organizzatore dell’evento ‘Prepaid Summit: Europe 2011’, tenutosi a Milano il 10 ottobre 2011.
Lo studio ha analizzato i comportamenti di 600 utilizzatori italiani di smartphone. Il campione intervistato (compreso tra i 18 e i 65 anni) ha evidenziato un elevato livello di coinvolgimento e conoscenza delle nuove opportunità  di pagamento, anche se emergono ancora remore e barriere all’utilizzo.

– Indagine sul mobile payment (.doc)

– Indagine sul mobile payment – Nota informativa (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

L’odio online corre soprattutto su Twitter. Mappa Vox dell’intolleranza: con pandemia rallenta, ma si radicalizza; donne i primi bersagli

L’odio online corre soprattutto su Twitter. Mappa Vox dell’intolleranza: con pandemia rallenta, ma si radicalizza; donne i primi bersagli

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica