TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU TARGET COMMERCIALE

(ASCA) – Roma, 18 ott – Ieri, lunedi’ 17 ottobre 2011, le Reti Mediaset si aggiudicano la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con una share del 40.36% (10.436.000 telespettatori); share del 36.99% (3.976.000 telespettatori totali ) e share del 39.96% (3.747.000 telespettatori). Canale 5 risulta rete leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 15.30% di share (4.079.000 telespettatori totali) e con il 17.84% di share (1.734.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito sul pubblico totale con 3.673.000 telespettatori (22.55% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.56% di share (4.983.000 telespettatori totali). Studio Aperto ha ottenuto alle ore 12.25 una share del 24.15% sul target commerciale e 2.345.000 telespettatori totali mentre, alle ore 18.30 e’ stata seguita da 1.063.000 telespettatori, share del 10.86% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.269.000 spettatori totali e il 25.63% di share sul pubblico attivo. A seguire, l’ultimo appuntamento con il programma ”Baila!”: 2.368.000 telespettatori totali; in day time, ”Mattino Cinque” ottiene i seguenti ascolti: nella prima parte, una share commerciale del 17.96% (793.000 telespettatori) e nella seconda parte una share commerciale del 19.75% (772.000 telespettatori); ”Pomeriggio Cinque” programma leader della sua fascia sul pubblico attivo con: nella prima parte una share del 19.57% e 1.519.000 telespettatori totali, nella seconda share del 22.20% e 1.678.000 telespettatori totali e nella terza parete, share del 17.80% e 1.660.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico totale con 3.683.000 telespettatori, share del 23.09% sul target commerciale. Su Italia1, in prima serata, ottimo risultato per la serie in prima tv ”CSI: Miami” che totalizza nel primo episodio 3.228.000 telespettatori totali, share del 13.49% sul target commerciale e, nel secondo episodio, 3.433.000 telespettatori totali, share del 15.80% sul target commerciale; a seguire, cresce ”Real Csi” con 732.000 telespettatori totali (9.36% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: La5 e’ la rete tematica piu’ vista in prima e in seconda serata, rispettivamente con: il film ”E alla fine arriva Polly” ha totalizzato 470.000 telespettatori totali (share del 3.79% nel suo target di riferimento donne 15-44 anni) e la riproposizione di ”Uomini e Donne” ha ottenuto 138.000 telespettatori totali (share del 4.23% nel suo target di riferimento donne 15-44 anni); Boing, in prima serata raggiunge 401.000 telespettatori. Nelle 24 ore nel suo target di riferimento ragazzi 4-14 anni registra una share del 9.59%. Iris, in prima serata il film ”Febbre da cavallo-la Mandrakata” ha totalizzato 317.000 telespettatori totali. Premium calcio: Serie B – 10* giornata – andata: bene il macht ”Brescia-Pescara” che ha totalizzato un ascolto complessivo di 158.000 telespettatori totali con una share dello 0.57%, superando la concorrenza pay.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi