EDITORIA: DAL 20 OTTOBRE IN EDICOLA IL NUOVO ‘AMICA’

(ANSA) – ROMA, 18 OTT – Dal 20 ottobre sarà  in edicola il nuovo Amica, diretto da Cristina Lucchini. Il mensile di moda e attualità  di Rcs, nato nel 1962 come settimanale, reinventa se stesso. “Anticonformismo, ironia, autoironia ed energia – fa sapere Rcs in una nota – sono le nuove parole chiave che si riflettono anche nella nuova grafica: uso del colore e di immagini di impatto a sottolineare il dinamismo e il movimento del nuovo Amica che continua a occuparsi di moda, ma non solo. Personaggi, argomenti, inchieste, tendenze, fatti di costume di cui si parla con anticonformismo e senza pregiudizi. Come ne parlerebbe un’Amica un po’ speciale. Il logo abbandona i tratti spigolosi e torna più morbido, più accogliente, empatico. Cover iconiche, con un messaggio che si faccia ricordare e non passi inosservato, qualche volta provocatorio, sempre ironico, sia dal punto di vista visual che del contenuto”. Il giornale è diviso in 4 sezioni, ciascuna introdotta da una cover colorata: Storie, Moda, Beauty e Evasioni. “Gli argomenti – prosegue la nota – saranno quelli che interessano ogni donna, dallo stile al sesso, dai soldi ai figli, dal benessere all’impegno”. “Amica – spiega Cristina Lucchini, direttore di Amica -ha il carattere deciso di chi sa vedere il bello della vita, delle persone, della Moda che si riflette in tutto ciò che ci circonda e lo vuole raccontare senza annoiare”. “Il nuovo Amica è presente anche su iPad in una versione sfogliatore – aggiunge Laura Penitenti, direttore divisione femminili di RCS – e svilupperà  una presenza digitale nel corso del 2012 sempre più legata all’interazione con le lettrici”. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo