- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

EDITORIA: DAL 20 OTTOBRE IN EDICOLA IL NUOVO ‘AMICA’

(ANSA) – ROMA, 18 OTT – Dal 20 ottobre sarà  in edicola il nuovo Amica, diretto da Cristina Lucchini. Il mensile di moda e attualità  di Rcs, nato nel 1962 come settimanale, reinventa se stesso. “Anticonformismo, ironia, autoironia ed energia – fa sapere Rcs in una nota – sono le nuove parole chiave che si riflettono anche nella nuova grafica: uso del colore e di immagini di impatto a sottolineare il dinamismo e il movimento del nuovo Amica che continua a occuparsi di moda, ma non solo. Personaggi, argomenti, inchieste, tendenze, fatti di costume di cui si parla con anticonformismo e senza pregiudizi. Come ne parlerebbe un’Amica un po’ speciale. Il logo abbandona i tratti spigolosi e torna più morbido, più accogliente, empatico. Cover iconiche, con un messaggio che si faccia ricordare e non passi inosservato, qualche volta provocatorio, sempre ironico, sia dal punto di vista visual che del contenuto”. Il giornale è diviso in 4 sezioni, ciascuna introdotta da una cover colorata: Storie, Moda, Beauty e Evasioni. “Gli argomenti – prosegue la nota – saranno quelli che interessano ogni donna, dallo stile al sesso, dai soldi ai figli, dal benessere all’impegno”. “Amica – spiega Cristina Lucchini, direttore di Amica -ha il carattere deciso di chi sa vedere il bello della vita, delle persone, della Moda che si riflette in tutto ciò che ci circonda e lo vuole raccontare senza annoiare”. “Il nuovo Amica è presente anche su iPad in una versione sfogliatore – aggiunge Laura Penitenti, direttore divisione femminili di RCS – e svilupperà  una presenza digitale nel corso del 2012 sempre più legata all’interazione con le lettrici”. (ANSA).