(AGI) – Roma, 19 ott. – Ieri, martedi’ 18 ottobre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 40.22% di share (10.787.000 telespettatori totali), il 37.69% di share (4.199.000 telespettatori totali) e il 40.22% di share (3.794.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 16.69% di share (4.494.000 telespettatori totali), il 14.06% di share (1.662.000 telespettatori totali) e il 18.71% di share (1.807.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ vista sul pubblico totale con 3.259.000 telespettatori (share del 21.25% sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con uno share del 22.70% con 5.208.000 telespettatori.
L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto uno share del 23.46% sul target commerciale e 2.254.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.812.000 telespettatori totali, 22.18% di share sul target commerciale. In day-time, bene “Mattino Cinque” che nella prima parte registra uno share del 19.20% sul target commerciale (817.000 telespettatori totali) e nella seconda, il 18.42% di share. “Pomeriggio Cinque” si conferma leader nella sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 19.29% di share sul target commerciale (1.513.000 telespettatori totali); nella seconda, il 22.81% di share sul target commerciale (1.663.000 telespettatori totali) e nella terza, il 20.08% di share sul target commerciale (1.913.000 telespettatori totali). “Avanti un altro!” si aggiudica il preserale con 3.855.000 telespettatori totali e il 23.23% di share sul pubblico attivo. Su Italia1, in prima serata, il film “Next” ha ottenuto 2.428.000 telespettatori totali, share del 10.74% sul target commerciale; a seguire, il film “Il prescelto” ha ottenuto uno share dell’12.56% sul target commerciale (1.178.000 telespettatori totali). Sui canali tematici Mediaset: Boing e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con 363.000 telespettatori totali. Cartoonito, nelle 24 ore nel suo target di riferimento bambini 4-7 anni, ha registrato uno share del 5.16%; La5 il film “Il bacio che aspettavo” e’ stato seguito da 272.000 telespettatori totali e uno share del 2.58% nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni). Premium Calcio: terza giornata della Uefa Champions League, ottimo risultato per le partite di prima serata che hanno raccolto un ascolto complessivo del 4.74% di share con 1.396.000 telespettatori; in particolare il match Napoli-Bayern Monaco” (3.12% con 920.000 telespettatori) supera la concorrenza pay. (AGI)