(ASCA) – Roma, 19 ott – Ieri, martedi’ 18 ottobre, 9.265.784 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.266.608 spettatori con l’11,2% di share (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,6%. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata ai match della terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1.787.051 spettatori medi (share del 6% e 2.844.300 spettatori unici). In particolare, Napoli-Bayern Monaco, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 860.996 spettatori (2.129.078 spettatori unici), mentre Lille-Inter, sempre dalle 20.45 circa su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stata vista nel complesso da 554.834 spettatori medi. Inoltre, 348.066 spettatori medi hanno seguito ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition). Il pre gara (dalle 19.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 324.305 spettatori medi, mentre il post (fino alle 23.30) e’ stato visto da 549.181 spettatori medi complessivi. A seguire, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 206.797 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.842.791 spettatori unici. In particolare, 197.958 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa. Per l’Intrattenimento, il quarto episodio della serie tv targata Spielberg ”Terra Nova”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, e’ stato visto nel complesso da 366.830 spettatori medi, mentre dalle 21.55 circa, il quinto episodio della serie, trasmesso a 24 ore dalla messa in onda televisiva statunitense in lingua originale e con sottotitoli italiani, ha raccolto in media 158.152 spettatori complessivi (di cui 23.404 in ascolto differito, 14,8% dell’ascolto medio totale). Inoltre, sempre su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, la puntata dei ”Simpsons” in onda dalle 20.35, ha avuto un ascolto medio complessivo di 191.901 spettatori. Sempre per l’Intrattenimento, su Sky Uno e Sky Uno+1, sono stati 128.978 gli spettatori unici che hanno seguito l’appuntamento con ”Gli Sgommati”, in onda dalle 21 circa. Per il Cinema, i nuovi passaggi del film ”La banda dei Babbi Natale”, dalle 13.40 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 302.324 spettatori. Sempre su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il film ”Maschi contro Femmine”, in onda dalle 15.25, e’ stato seguito in media da 146.363 spettatori complessivi (di cui 24.242 in ascolto differito, ovvero il 16,6% dell’ascolto medio totale), mentre ”Stonehenge Apocalypse”, dalle 21 circa, ha avuto un’audience media complessiva di 154.231 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Affari di famiglia”, in onda dalle 13.55 su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 48.383 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.367.319 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI. Per quanto riguarda gli ascolti differiti, nei sette giorni, il film ”The fan – Il mito” ha raccolto un’audience media complessiva di 374.129 spettatori, di cui 13.124 in ascolto differito, ovvero il 3,5% dell’ascolto medio totale.