‘I media digitali in Italia’: come il digitale cambia il sistema dei media

Internet in Italia è usato dal 53% della popolazione, di cui circa la metà  tra i 14 e i 29 anni, e fra le attività  principali in rete c’é la ricerca di notizie. E’ uno dei dati emersi dalla ricerca ‘I media digitali in Italia’, realizzata da Open Society Foundations e presentata il 18 ottobre nel corso del Festival Eurovisioni di Roma. Lo studio, curato da Gianpietro Mazzoleni, Giulio Vigevani e Sergio Splendore, analizza l’impatto del digitale e del web sul sistema dei media italiano e fa parte del progetto ‘Mapping Digital Media’, che prende in esame i cambiamenti in corso in 60 Paesi.

– ‘I media digitali in Italia’ (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Tlc, il Covid pesa sui conti. Dati Mediobanca: in Europa vince Deutsche Telekom, la Spagna supera l’Italia per fatturato

Tlc, il Covid pesa sui conti. Dati Mediobanca: in Europa vince Deutsche Telekom, la Spagna supera l’Italia per fatturato

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery