MEDIASET: LE RETI SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

(AGI) – Roma, 20 ott. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il: 41,27% di share (10.655.000 telespettatori totali), 43,49% (4.799.000 telespettatori totali) e con il 41,53% (3.957.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ risultata rete leader in prima serata e nelle 24 ore rispettivamente sul target commerciale con il 17,14% di share (4.501.000 telespettatori totali) e il 18,35% di share (1.803.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.539.000 telespettatori totali (21,64% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20 e’ leader sul target commerciale con il 24,14% di share (5.190.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di “Studio Aperto” ha ottenuto 2.354.000 telespettatori totali con il 22,73% di share sul target commerciale mentre, alle ore 18.30, ha realizzato 1.284.000 telespettatori totali, share dell’11,94% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.625.000 telespettatori totali (share del 22,26% sul target commerciale); in prima serata, la fiction “Un amore e una vendetta” e’ stata seguita da 3.691.000 telespettatori totali e il 14,77% di share sul target commerciale; in day time, “Mattino 5” registra nella prima parte uno share del 19,38% sul target commerciale (857.000 telespettatori totali), e nella seconda il 22.47% sul target commerciale (867.000 telespettatori totali); “Avanti un altro!” leader del preserale sul target 15-64 anni con uno share del 22,98% e 3.705.000 telespettatori totali; su Italia 1 in prima serata, ottimo risultato per “Le Iene show” che si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 17,21% di share sul target commerciale e 3.038.000 telespettatori totali; a seguire, cresce “Invincibili” con uno share del 14,95% sul target commerciale (582.000 telespettatori); su Retequattro, in prima serata, il film “Die Hard-Duri a morire” ha realizzato 1.733.000 telespettatori totali, share del 7,58% sul target commerciale. Per quanto riguarda i canali tematici: Boing e’ il piu’ seguito nelle 24 ore con 117.000 telespettatori totali (8,87% di share nel suo target di riferimento); Cartoonito, nelle 24 ore nel suo target di riferimento bambini 4-7anni ha registrato uno share del 5.82%; La5, in prime time, la terza puntata di “Cambio casa, cambio vita” e’ stata vista da 195.000 telespettatori totali. Per Premium Calcio: Uefa Champions League, buon risultato per le partite della terza giornata della fase a gironi che hanno raccolto un ascolto complessivo del 2,58% di share con 748.000 telespettatori. (AGI)
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi