Per il New York Times calano i ricavi ma aumentano gli abbonamenti online

MILANO (MF-DJ) – New York Times nel 3° trimestre ha riportato un utile netto di 15,7 milioni usd (0,10 usd per azione), a fronte della perdita di 4,26 mln usd (0,03 usd per azione) dell’anno scorso. New York Times, proprietaria anche di Boston Globe, e’ rimasta redditizia grazie ai suoi sforzi di riduzione delle spese. I ricavi sono calati del 3,1% a 537,2 milioni usd, al di sotto delle previsioni degli analisti di 541 milioni usd. Il margine operativo e’ aumentato al 6,2% dall’1,6%. I costi operativi totali sono scesi del 3,6% e le spese di stampa sono diminuite del 3,3%. Gli abbonamenti online a pagamento, lanciati dalla societa’ a meta’ marzo, ammontano a 324.000 e hanno aiutato New York Times a rallentare il calo dei ricavi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)