TV/ASCOLTI: LA7, TG DELLE 20 ALL’11,65% CON OLTRE 3 MLN SPETTATORI

Condividi

(ASCA) – Roma, 21 ott – Ieri, giovedi’ 20 ottobre, il TG delle 20 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha realizzato l’11,65% di share media con oltre 3 milioni di telespettatori (3.052.113) e oltre 4,7 milioni di contatti (4.770.099); il notiziario ha toccato un picco del 12,88% di share e di oltre 3,4 milioni di telespettatori (3.441.661 alle 20:27). Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha totalizzato una share media dell’8,21% con oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.367.905) e quasi 5 milioni di contatti (4.960.380). La puntata, che ospitava Mario Monti e Giulio Anselmi, ha toccato un picco del 10,13% di share e di oltre 2,8 milioni di telespettatori (2.841.295 alle 20:45). In prime time Piazzapulita ha fatto registrare il 7,61% di share media con quasi 1,6 milioni di telespettatori (1.591.515) e oltre 7,4 milioni di contatti complessivi (7.477.110). Il programma condotto da Corrado Formigli ha raggiunto un picco di oltre 2,6 milioni di telespettatori (2.615.921 alle 22:05) e un picco del 10,89% di share (alle 23:55). Omnibus in mattinata ha realizzato una share media del 3,91% raggiungendo 1,6 milioni di contatti (1.647.762) e un picco di massimo ascolto del 5,42% (alle 08:39). Il TG delle 7:30 ha fatto registrare il 4,16% di share media con un picco del 5,10% (alle 07:41). A seguire Coffee Break ha raccolto il 3,03% di share, con un picco del 3,79% (alle 10:02). I Menu’ di Benedetta, il programma di cucina e di lifestyle di Benedetta Parodi, ha fatto registrare il 3,01% di share media con oltre 1,2 milioni di contatti (1.244.664) e con picchi del 3,58% di share (alle 13:14). L’edizione del telegiornale delle 13:30 ha ottenuto il 6,02% di share media, oltre 1 milione di telespettatori (1.077.071), piu’ di 1,8 milioni di contatti (1.844.035) e un picco di massimo ascolto di oltre 1,2 milione di telespettatori (1.240.722) e del 6,91% di share media (alle 13:53). Grazie anche a questi risultati, nella giornata di ieri il Network LA7 (LA7 e LA7d ) ha raccolto il 5,64% di share media nel totale giornata, con oltre 15,5 milioni (15.586.422) di contatti nelle 24 ore, l’8,11% di share in prime time, con oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.323.898) e il 7,40% di share in seconda serata. Nell’access prime time allargato de LA7, TG delle 20 e Otto e mezzo, la Rete ha realizzato il 9,65% di share media, con piu’ di 2,6 milioni di telespettatori (2.669.837) e quasi 6,5 milioni di contatti complessivi (6.528.877).