MEDIASET: ASCOLTI IN CRESCITA PER ‘IO CANTO’, RECORD PER ‘FORUM’

(AGI) – Roma, 21 ott. – Ieri Canale 5 si aggiudica la prima serata e le 24 ore sul target commerciale con: share del 19,86% e uno share del 19,68%. Il Tg5 delle 13 e’ leader dell’informazione sul pubblico attivo con 3.885.000 telespettatori totali e il 23,44% di share sul pubblico totale; l’edizione delle ore 20 leader sul pubblico attivo con uno share 23,86% e 5.468.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto uno share del 24,09% sul target commerciale; alle 18,30 share del 13,46% sul target commerciale. Bene l’edizione del Tg4 delle 19 che ha ottenuto 1.210.000 telespettatori totali. Le edizioni speciali dei TG Mediaset, dedicate alla cattura di Gheddafi, hanno raccolto i seguenti ascolti: Tg5 – alle 14.06, 16.20 e 16.54 hanno totalizzato rispettivamente 3.404.000 telespettatori totali, share del 21,22%; 1.560.000 telespettatori totali, share del 18,59% e 1.937.000 telespettatori totali, share del 24,06%; alle ore 00.24 ha registrato uno share del 12,57% sul target commerciale (689.000 telespettatori). Studio Aperto alle 16.27 ha raccolto 608.000 telespettatori totali, (share del 7.87%). Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia”, e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 6.576.000 telespettatori totali (share del 26,36% sul target commerciale); in prime time, ascolti in crescita per “Io Canto” che realizza 4. 210.000 telespettatori totali, share del 16,72% sul pubblico attivo; in day-time, molto bene “Mattino Cinque”: nella prima parte ottiene il 17,21% di share sul pubblico attivo (778.000 telespettatori totali) e nella seconda il 20,25% di share sul pubblico attivo (910.000 telespettatori totali); nuovo record per “Forum” che totalizza 1.873.000 telespettatori totali, share del 19,67% sul target commerciale. “Pomeriggio Cinque”, leader sul pubblico attivo: nella prima parte registra uno share del 20,49%, nella seconda il 20,51% di share e nella terza il 17,96% di share; su Italia 1, in prima serata, la partita di “Uefa Europa League”, Zurigo-Lazio, e’ stata seguita da 2.204.000 telespettatori totali (share dell’8,57% sul target commerciale); su Retequattro, in prime-time, il talk-show di attualita’ politica “Blog – la Versione di Banfi” ha raggiunto 916.000 telespettatori totali. Per quanto riguarda i canali tematici: Mediaset: Iris, rete piu’ vista in prima serata, con il film “False verita’” di Atom Egoyan che ottiene 399.000 telespettatori totali; Boing e’ la rete tematica piu’ vista nelle 24 ore, con 106.000 telespettatori totali. Nel suo target di riferimento, i ragazzi 4-14 anni, raggiunge uno share dell’8,37%; Cartoonito, in continua crescita sul target bambini 4-7 anni: nelle 24 ore registra uno share del 6,05%. Per Premium calcio, Europa League: buon risultato per gli incontri delle 21.05, che hanno raccolto un ascolto complessivo dell’1,02% di share. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi