(AGI) – Roma, 24 ott. – Ieri Canale 5 e’ stata la rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: il 16,06% di share, il 13,56% di share e il 15,07% di share. Il Tg5 delle 20 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 5.597.000 telespettatori totali e il 25,19% di share. Bene le due edizioni di Studio Aperto che hanno registrato il 25,56% di share commerciale in quella delle 12.25; e il 14,14% di share commerciale in quella delle 18.30. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Paperissima sprint” con 4.529.000 telespettatori totali e uno share del 17,85% e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale; a seguire “Distretto di Polizia 11” share del 14,96% sul pubblico attivo; in day-time, ottimo risultato per “Domenica Cinque”: “Dentro la notizia I parte” ha totalizzato 3.449.000 telespettatori, “Dentro la notizia II parte” 2.145.000 telespettatori totali, “Dentro la notizia III parte” 2.081.000 telespettatori totali, “Dentro la notizia Atto finale” 1.986.000 telespettatori totali, “Musica e parole”, 1.881.000 telespettatori totali, share del 12,21% sul target commerciale; l’ultima parte totalizza 2.396.000 telespettatori totali. In particolare, nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 14.07 alle ore 15.25) lo show di Canale 5 risulta leader sul pubblico attivo con uno share del 14.61% e si riconferma leader assoluto sul pubblico totale (dalle ore 16.35 alle ore 18.37). “Avanti un altro!” e’ il programma leader del preserale con 3.886.000 telespettatori totali e il 20,89% di share sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, molto bene “Mistero” seguito da 2.267.000 telespettatori con uno share del 11,85%; a seguire, record stagionale per “Controcampo linea notte” con uno share commerciale del 15,57%, in day time, le due rubriche “Fuori Giri” e “Grand Prix”, interamente dedicate al Motomondiale di Sepang, hanno totalizzato rispettivamente il 34,77% di share con 2.504.000 telespettatori e il 25,55% di share con 2.427.000 telespettatori totali; su Retequattro, “Melaverde” ha ottenuto 1.523.000 telespettatori totali, share del 9,41% sul target 15-64. Per i canali tematici: La5 e’ la rete piu’ vista in prima serata, con il film “Troppo bello per me” ha raccolto 227.000 telespettatori; Boing e’ la rete piu’ vista nelle 24 ore con 135.000 telespettatori totali; Cartoonito, nelle 24 ore ha raccolto uno share dello 0,43% sul pubblico totale e nel suo target di riferimento 4-7 anni ha conquistato il 5,54% nelle 24 ore. Per Premium, ottimo risultato per le telecronache pomeridiane, che hanno raccolto un ascolto complessivo del 6,84% con 1.119.000 telespettatori; in particolare, “Cagliari-Napoli” (2,07% di share) e “Roma-Palermo” (1,35% di share) superano la concorrenza pay. Inoltre, benissimo l’anticipo delle ore 12.30 “Lecce-Milan”, che ottiene il 4,11% di share e 765.000 telespettatori. (AGI)