Roberta Cocco, direttore responsabilità  sociale di Microsoft Italia

Il 20 ottobre 2011, Microsoft Italia ha nominato Roberta Cocco direttore responsabilità  sociale. Roberta Cocco avrà  il compito di coordinare tutte le iniziative istituzionali afferenti alla sostenibilità  d’impresa, indirizzando l’impegno locale per lo sviluppo e l’innovazione del nostro paese. Nella sua carriera professionale Roberta ha ricoperto molti ruoli nell’ambito del marketing e della comunicazione. Entrata in Microsoft nel 1991 come responsabile coordinamento eventi ha esteso via via la sua area di influenza su altre discipline quali le sponsorizzazioni sportive e culturali, il marketing relazionale e corporate, la comunicazione digitale arrivando a ricoprire prima il ruolo di direttore della divisione marketing communication con responsabilità  diretta sui gruppi marketing communication, customer service, database marketing, web publishing, e poi di direttore marketing centrale di Microsoft Italia a partire dal 2007. È stata insignita nel 2010 dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Jean-Philippe Kempf, nuovo direttore della comunicazione di Peugeot Global

Jean-Philippe Kempf, nuovo direttore della comunicazione di Peugeot Global

Francesco Calcara nominato responsabile marketing e communication global di Alfa Romeo (Stellantis)

Francesco Calcara nominato responsabile marketing e communication global di Alfa Romeo (Stellantis)

Luca Marini global head of communication di Amplifon

Luca Marini global head of communication di Amplifon