(ASCA) – Roma, 24 ott – Domenica 23 ottobre, 10.562.422 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.663.434 spettatori, con il 9,6% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 15,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5% mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,8%. Sui canali Sport e Calcio, le partite dell’8^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.383.939 spettatori medi, con 2.523.418 contatti unici e l’8,4% di share. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Cagliari-Napoli, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 285.356 spettatori medi, Inter-Chievo, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), visto in media 266.801 spettatori e Roma-Palermo, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), con 172.469 spettatori medi. Sempre alle 15, ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un se’guito di 390.033 spettatori medi, mentre ”Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 111.133 spettatori medi. Alle 12.30, l’anticipo Lecce-Milan, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.047.499 spettatori medi, con 2.329.251 contatti unici e uno share del 5,65%. A seguire, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il post partita ha registrato un’audience di 243.001 spettatori medi complessivi. Inoltre, dalle 14.30, sono stati 234.121 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con ”Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 156.111 spettatori medi complessivi. In evidenza anche il calcio internazionale, con due match di Premier League inglese: il derby Manchester Utd-Manchester City, dalle 14.30 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 8 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 267.388 spettatori complessivi (1.167.260 contatti unici), mentre QPR-Chelsea, dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, ha registrato un’audience media complessiva di 142.249 spettatori. Da segnalare anche la Coppa del Mondo di Rugby 2011: la finale Nuova Zelanda-Francia, in onda dalle 10 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, e’ stata vista nel complesso da 241.391 spettatori medi (839.149 i contatti unici). In primo piano ieri gli ascolti di Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition): nel giorno del tragico incidente di Marco Simoncelli, l’all news sportivo di Sky ha raccolto 3.132.419 spettatori unici. In particolare, la fascia di maggior audience media e’ stata quella dalle 17 alle 17.30 circa con 200.420 spettatori. Rilevanti anche gli ascolti delle news di Sky TG24 e Sky Meteo24 che, nel corso dell’intera giornata, hanno raccolto 3.846.242 spettatori unici. Per il Cinema, il film in prima tv ”A cena con un cretino”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito in media da 302.301 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, ”Benvenuti al Sud”, dalle 17.20, ha registrato un’audience complessiva di 193.589 spettatori medi. Inoltre, i nuovi passaggi del film ”A Natale mi sposo”, in onda dalle 13.40 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema1 e dalle 21.10 su Sky Cinema24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 290.073 spettatori. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv ”Csi Miami”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime1 e Fox Crime2, e’ stato visto da 223.394 spettatori medi complessivi. Inoltre, su Sky Uno e Sky Uno1, sono stati 183.683 gli spettatori medi complessivi (487.555 contatti unici) che hanno seguito l’appuntamento con ”Gli Sgommati Compilation”. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Affari di famiglia”, in onda dalle 20.35 circa su History Channel e History Channel1, e’ stato visto da 80.835 spettatori medi complessivi.