(AGI) – Roma, 25 ott. – Ieri le Reti Mediaset si aggiudicano la prima, la seconda serata e le 24 ore con, rispettivamente, 11.804.000 telespettatori (share del 43,43% sul pubblico attivo); 5.485.000 telespettatori totali (share del 48,28%) e 4.303.000 telespettatori pari a uno share del 43,59%. Anche Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, 6.609.000 telespettatori totali (25,24% sul target commerciale), 3.361.000 telespettatori totali (29,74% sul target commerciale) e 2.332.000 telespettatori totali (23,97% sul target commerciale). Il Tg5 delle 13 e’ il piu’ seguito sul pubblico totale con 3.766.000 telespettatori (22,33% di share). L’edizione delle 20 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 25,25% di share (5.805.000 telespettatori). Studio Aperto ha ottenuto alle 12.25 uno share del 25,54% e 2.610.000 telespettatori mentre, nell’edizione delle 18.30, e’ stato seguito da 1.461.000 telespettatori (share del 12,33%). Da segnalare: su Canale 5, record per “Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 7.565.000 telespettatori e il 29,37% di share; picco di oltre 10 milioni di telespettatori (10.019.000); “Avanti un altro!” e’ programma leader del preserale con 4.109.000 telespettatori e uno share del 24,26%; a seguire, ottimo esordio per la 12esima edizione del ‘Grande Fratello’ che si aggiudica la prima serata con il 27,51% di share e 5.268.000 telespettatori. Il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi ha ottenuto un picco in ascolto medio di 7.632.000 telespettatori e del 42,78% di share. Nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle 21.23 alle 23.03), il Gf ottiene 6.134.000 telespettatori (24,13% di share) contro 6.088.000 della fiction di Raiuno (16,38% di share); in day time, “Mattino Cinque” e’ stato seguito, nella prima parte, dal 17,58% di share (819.000 telespettatori) e, nella seconda parte, ha ottenuto uno share del 18,41% (821.000 telespettatori); “Pomeriggio Cinque” e’ il programma leader della sua fascia sul pubblico attivo che nella prima parte ha registrato uno share del 21,87% e 1.804.000 telespettatori, nella seconda parte uno share del 23,46% e 2.228.000 telespettatori e, nella terza parte, uno share del 20,65% con 2.251.000 telespettatori; su Italia1, in prima serata, ottimo risultato per la serie in prima tv “CSI: Miami” che totalizza, nel primo episodio, 2.675.000 telespettatori, share del 10,17% e, nel secondo episodio, 2.648.000 telespettatori con uno share dell’11,11%. Per i canali tematici: molto bene Boing che, in prima serata, raggiunge 336.000 telespettatori. Nelle 24 ore registra uno share dell’8,34%; il film su Iris, “Il papa’ di Giovanna”, e’ stato visto da 262.000 telespettatori. Premium calcio si conferma leader con la serie B: il posticipo dell’11esima giornata, “Gubbio-Torino”, ottiene lo 0,69% di share pari a 202.000 telespettatori, superando la concorrenza pay. (AGI)