Tv/Ascolti: Mediaset, leader della seconda serata sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 26 ott – Ieri, martedi’ 25 ottobre 2011, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 38.13% di share (4.313.000 telespettatori totali) e il 39.86% di share (4.026.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: il 15.29% di share (4.183.000 telespettatori totali), il 15.67% di share (1.752.000 telespettatori totali) e il 19.19% di share (1.942.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 leader dell’informazione sul pubblico totale con 6.259.000 telespettatori totali, share del 26.94% sul target commerciale. Anche alle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.758.000 telespettatori (share del 22.81% sul target commerciale). L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto una share del 23.71% sul target commerciale e 2.355.000 telespettatori totali mentre, alle ore 18.30 realizza 1.317.000 telespettatori totali (share del 10.70% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.303.000 telespettatori totali, 23.33% di share sul target commerciale; – in prima serata, il film ‘Mamma Mia!’ registra 2.728.000 telespettatori totali; – a seguire, la puntata di ‘Matrix’; dedicata a Marco Simoncelli e’ stata scelta da 1.639.000 telespettatori totali, share del 21.51% sul pubblico attivo; miglior ascolto della seconda serata; – in day-time, bene ‘Mattino Cinque’ che nella prima parte registra una share del 20.64% sul target commerciale (920.000 telespettatori totali) e nella seconda, il 21.52% di share sul target commerciale (867.000 telespettatori totali); – ‘Pomeriggio Cinque’ si conferma leader nella sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 19.77% di share sul target commerciale (1.752.000 telespettatori totali); nella seconda, il 23.60% di share sul target commerciale (2.022.000 telespettatori totali) e nella terza, il 24.62% di share sul target commerciale (2.639.000 telespettatori totali); – ‘Avanti un altro!’ si aggiudica il preserale con 4.246.000 telespettatori totali e il 24.19% di share sul pubblico attivo; ” su Italia1, in prima serata, bene il film d’animazione ‘L’era glaciale 3’ che ha registrato 2.876.000 telespettatori totali (share dell’11.10% sul target commerciale) Canali tematici Mediaset: Cartoonito, nelle 24 ore nel suo target di riferimento, i bambini 4-7anni ha registrato una share del 4.88%. Premium Calcio – Serie A: buon risultato per l’anticipo della 9° giornata Juventus-Fiorentina, che ha raggiunto una share del 3.17%, con 964.000 telespettatori totali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi