Telecom/ “Futurafrancesca”, il web scrive lo spot istituzionale

Affidata a rete scrittura prossimo spot per il web

Roma, 26 ott. (TMNews) – Telecom Italia – informa una nota – affida alla rete la scrittura del suo prossimo spot istituzionale per il web. Con il sito http://futurafrancesca.telecomitalia.com l`azienda adotta il social advertising per scrivere un nuovo capitolo della storia che aveva ispirato la campagna istituzionale del 2011 con il claim “Le emozioni non cambiamo. Il modo di comunicarle, sì”. Lo spot, con la regia di Sam Mendes, aveva raccontato la vita di una bambina, dagli anni 50 ai nostri giorni, scandita dall`evoluzione delle tecnologie con cui scambiamo le nostre emozioni, dal telefono in bachelite al tablet. La storia che nascerà  da questo social storytelling dovrà  raccontare la vita di Francesca e gli strumenti di comunicazione che userà  nel futuro per condividere le sue emozioni. Come immaginiamo la tecnologia che verrà ? In quanti modi diversi ci aiuterà  a rimanere in contatto? Come migliorerà  la nostra vita? A queste domande risponderanno gli internauti che fino al 7 novembre potranno contribuire alla stesura dello script che ci proietterà  nel futuro. Per poter partecipare a questo gioco di narrazione collettiva è necessario iscriversi al sito Futura Francesca (http://futurafrancesca.telecomitalia.com). Sulla pagina personale di ciascun giocatore saranno messe a disposizione 7 carte, che conterranno lo spunto narrativo relativo alle diverse fasi della vita della protagonista.Ogni capitolo del racconto potrà  essere votato dalla rete, sia sul sito sia tramite i social network. Le 77 storie con il maggior numero di followers parteciperanno alla finale nella quale una Giuria di qualità  selezionerà  le migliori sette, che vinceranno un Olipad 110 (WiFi+3g). Le scene migliori di queste sette storie potranno essere utilizzate per la realizzazione del prossimo spot istituzionale di Telecom Italia per il web. La giuria è composta tra gli altri dal regista Daniele Lucchetti, dal direttore creativo STV DDB Aurelio Tortelli, dal giornalista Luca de Biase e dallo scrittore Francesco Dimitri. Maggiori informazioni sul concorso e il suo regolamento sono disponibili sul sito http://futurafrancesca.telecomitalia.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci