Più digitale e meno carta per Engitel

“Fino a oggi si era parlato di cms, content management system, come di un sistema per poter gestire il proprio sito Internet, ma non basta più. Ora, per le aziende, è fondamentale occuparsi anche dell’aggiornamento delle informazioni su tanti canali di comunicazione differenti”, dice Elena Schiaffino, direttore vendite, marketing e comunicazione della web agency Engitel, che ha presentato l’evoluzione del suo sistema Spin&Go, utilizzato da big del web come Virgilio, Affaritaliani.it, Moto.it e Ticketone.
Il nuovo multichannel publishing engine di Engitel è un sistema che può creare, in modo rapido, brochure e libri digitali, presentazioni powerpoint, copie dell’intero sito web aziendale per la navigazione off line su dvd o dispositivi usb. Permette inoltre di aggiornare i profili nei social network e di inviare informazioni a tablet e mobile, risparmiando tempo, carta e denaro.
Qual è il target a cui fa riferimento questa evoluzione di Spin&Go? “Ci rivolgiamo in particolare ai grandi editori, che ancora oggi utilizzano cms rigidi, costosi e obsoleti. Sappiamo che è difficile cambiare sistema in corsa, ma noi faremo leva sui nostri plus, il risparmio e la possibilità  di pubblicare notizie e aggiornamenti in contemporanea su tutti i canali di comunicazione”, dice Schiaffino, che, tra le varie editrici che hanno scelto la piattaforma, segnala il portale di ZeroUno (Zerounoweb.it) collegato al mensile sull’informatica di Next.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 421 – ottobre 2011

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale