- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

L’Ansa che rappresenta l’Italia

L’agenzia cerca nuove occasioni di business puntando sul suo ricchissimo archivio fotografico e sullo sviluppo di rapporti internazionali per raccontare il nostro Paese.
“Vogliamo che l’Ansa sia indispensabile”. Giulio Anselmi, presidente dell’agenzia, lo ripete come un mantra anche perché lui sa bene – e insieme a lui il direttore Luigi Contu e tutto il management – che le previsioni per il futuro prossimo del mondo dell’editoria e della stampa sono tutt’altro che rassicuranti. È che i fondi per l’editoria si vanno restringendo di anno in anno, le aziende investono sempre meno e le agenzie stampa sentono il fiato della Rete sul collo.
Anche il direttore generale e amministratore delegato Giuseppe Cerbone è arciconvinto che non sia più tempo di dormire sugli allori e illustra con orgoglio e convinzione “il nuovo sistema tecnologico che è stato messo a punto dal nostro reparto Ricerca e sviluppo gestito da Angelo Marrara, laureato in informatica alla Normale di Pisa. Si tratta di un sistema che permette di fare una ricerca di foto e di notizie con estrema facilità “.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 421 – ottobre 2011