(ASCA) – Roma, 27 ott – Ieri, mercoledi’ 26 ottobre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima e la seconda serata rispettivamente con 11.457.000 telespettatori totali (il 42.28% di share sul pubblico attivo) e 4.995.000 telespettatori totali (il 42.08% di share sul pubblico attivo). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con 4.931.000 telespettatori totali (il 18.02% di share sul pubblico attivo), 1.958.000 telespettatori totali (il 15.77% di share sul pubblico attivo) e 2.014.000 telespettatori totali (il 19.71% di share sul pubblico attivo). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.994.000 telespettatori totali (23.75% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 24.72% di share (5.649.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto” ha ottenuto 2.696.000 telespettatori totali con il 24.50% di share sul target commerciale mentre, alle ore 18.30 ha realizzato 1.325.000 telespettatori totali, share del 12.01% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: Su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.758.000 telespettatori totali (share del 22.01% sul target commerciale); in prima serata, ascolti in crescita per la fiction ”Un amore e una vendetta” che si aggiudica la prima serata con 4.433.000 telespettatori totali e il 16.89% di share sul target commerciale; ”Matrix” e’ il programma piu’ seguito in seconda serata sul pubblico attivo con una share del 12.34% (986.000 telespettatori totali); in day time, molto bene ”Mattino 5” che registra, nella prima parte una share del 17.84% sul target commerciale (955.000 telespettatori totali), e nella seconda del 23.97% sul target commerciale (1.049.000 telespettatori totali); – record stagionale per ”Forum” che ha ottenuto 1.976.000 telespettatori totali con una share del 19.73% sul target commerciale; ”Pomeriggio Cinque” si conferma leader nella sua fascia d’ascolto sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 19.23% di share sul target commerciale (1.653.000 telespettatori totali); nella seconda, il 22.53% di share sul target commerciale (1.980.000 telespettatori totali) e nella terza, il 22.57% di share sul target commerciale (2.291.000 telespettatori totali); ”Avanti un altro” leader del preserale sul target 15-64 anni con una share del 23.01% e 3.928.000 telespettatori totali. Su Italia 1, in prima serata, benissimo ”Le Iene show” con 2.955.000 telespettatori totali, share del 14.65% sul target commerciale; a seguire, ”Controcampo – Linea notte” registra una share del 10.51% sul target commerciale (631.000 telespettatori). Canali tematici Mediaset: Boing, e’ il canale tematico piu’ seguito in prima serata delle digitali free con 263.000 telespettatori totali (7.09% di share nel suo target di riferimento); La5, in prime time, la quarta puntata di ”Cambio casa, cambio vita” e’ stata vista da 185.000 telespettatori totali, share dell’1.54% sul target donne 15-44 anni; Iris, in prime time, con il film ”L’uomo che sapeva troppo” di Aldred Hitchock ha raccolto 214.000 telespettatori totali. In seconda serata e’ la rete piu’ vista delle digitali free con il film ”2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick che ottiene 142.000 telespettatori totali (share dell’1.14% sul target commerciale). Premium Calcio: turno infrasettimanale di Serie A. Ottimo risultato per le telecronache della 9* giornata di andata: 5.64% con 1.662.000 telespettatori; in particolare, benissimo le partite ”Napoli-Udinese” (1,48% di share con 435.000 telespettatori totali), ”Milan-Parma” (1,00% di share con 294.000 telespettatori totali) e ”Genoa-Roma” (0,97% di share con 285.000 telespettatori totali), che superano la concorrenza pay.