SKY: ASCOLTI RECORD PER MERCOLEDI’ DI CALCIO, 2,4 MLN SPETTATORI

(AGI) – Roma, 27 ott. – Ieri, mercoledi’ 26 ottobre, 9.806.842 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.545.230 spettatori con il 12,2% di share (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,1%. Sui canali Sport e Calcio, ascolti record per il mercoledi’ calcistico dedicato alla Serie A: 2.429.786 spettatori medi complessivi (8,2% di share e 3.813.422 contatti unici) hanno seguito gli incontri della 9^giornata, in onda dalle 20.45. Si tratta del miglior risultato di sempre di audience media per le partite di un turno del massimo campionato italiano. Il match piu’ visto della serata e’ stato Atalanta-Inter su Sky Sport 3 e Sky Calcio 3 con 557.136 spettatori medi complessivi (1.460.104 i contatti unici). Poi Napoli-Udinese, su Sky Calcio 1 con 375.884 spettatori medi e Milan-Parma, su Sky Calcio 2, vista da 310.089 spettatori medi. In evidenza anche gli ascolti di Diretta Gol, dalle 20.45 su Sky SuperCalcio, con 484.416 spettatori medi e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1, con 155.523 spettatori medi. Nel complesso, 286.309 spettatori medi hanno seguito dalle 19.30 alle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 258 la prima parte di “Sky Calcio Show” e i pre partita personalizzati delle gare in programma. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 22.45 con la seconda parte di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, e’ stato seguito da 391.396 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, a mezzanotte, la rubrica di Mario Sconcerti “Terzo tempo, in onda con noi”, ha raccolto davanti al video 133.936 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.411.532 spettatori unici. In particolare, 208.213 spettatori in media hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23 circa. Per l’Intrattenimento, su Fox Crime, Fox Crime+1 e Fox Crime+2, l’episodio della serie tv “Numb3rs”, in onda dalle 21.50 circa, e’ stato seguito da 168.541 spettatori medi complessivi, mentre la puntata del cartoon “Simpsons”, trasmessa dalle 20.10 su Fox, Fox+1 e Fox+2, ha raccolto davanti al video 189.932 spettatori medi complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.180.892 spettatori unici.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi