Enterprise 2.0: l’evoluzione organizzativa e tecnologica delle imprese

Osservatorio Enterprise 2.0 della School of Management – Politecnico di Milano ha presentato il 27 ottobre 2011 una ricerca condotta su un campione delle principali aziende italiane sull’evoluzione organizzativa e tecnologica. Dall’indagine emerge un quadro eterogeneo sugli strumenti e i principi dell’Enterprise 2.0. Tra chi si è focalizzato sull’innovazione di alcuni processi aziendali (process change 18%) e chi ha avviato un processo più ampio di cambiamento culturale e organizzativo (cultural transformation 34%), restano ancora diffusi i casi di semplici sperimentazioni locali (frozen change 32%) e si riscontrano ancora pochi, ma significativi esempi di innovazione radicale (business transformation 16%).

– Enterprise 2.0 – Politecnico di Milano (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti