MEDIASET: LE RETI SI AGGIUDICANO SECONDA SERATA E 24 ORE

(AGI) – Roma, 28 ott. – Ieri le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con: 37,69% di share (4.478.000 telespettatori totali) e 39,44% di share (3.947.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader nelle 24 ore sul target commerciale con uno share del 17,87% (1.860.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13 e’ leader dell’informazione sul pubblico attivo con 3.693.000 telespettatori totali e il 22,87% di share sul pubblico totale; l’edizione delle 20 leader sul pubblico attivo con uno share del 23,21% e 5.118.000 telespettatori totali. Ottimi risultati per le due edizioni di Studio Aperto: alle 12.25 ha ottenuto 2.787.00 telespettatori totali, share del 28,40% sul target commerciale e, alle ore 18.30, e’ stato visto da 1.687.000 telespettatori totali, share del 16,17% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia”, e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 5.934.000 telespettatori totali (share del 24,21% sul target commerciale); in prime time, “Io Canto” ha registrato 3.831.000 telespettatori totali (share 14.75% sul target commerciale); in day-time, molto bene “Mattino Cinque”: nella prima parte ottiene il 18,49% di share sul pubblico attivo (818.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 22,56% di share sul pubblico attivo (860.000 telespettatori totali); “Pomeriggio Cinque”: nella prima parte registra 903.000 telespettatori totali (pari a uno share del 7,94%), nella seconda 2.003.000 telespettatori totali (pari a uno share del 23,49%) e nella terza parte, dedicata al Grande Fratello, 2.209.000 telespettatori totali (pari a uno share del 23,52%); “Avanti un altro!” leader del preserale sul pubblico totale con 3.610.000 telespettatori, share del 21,43% sul target commerciale; su Italia 1, in day time, il funerale di Marco Simoncelli e’ stato seguito da 3.164.000 telespettatori con uno share del 28.37% sul pubblico attivo; in prima serata, il film “Mi fido di te” e’ stata seguito da 2.269.000 telespettatori totali (share dell’10,66% sul target commerciale); a seguire, lo speciale “Dimmi di Sic” dedicato al pilota scomparso e’ stato scelto da 1.472.000 telespettatori totali, share del 19,37% sul pubblico attivo, miglior ascolto della seconda serata; su Retequattro, in prime-time, il talk-show di attualita’ politica “Blog – la Versione di Banfi” ha raggiunto 985.000 telespettatori. Per i canali tematici: su Iris, il film “L’uomo che non c’era” di Joel Coen, ha ottenuto 233.000 telespettatori; Boing, e’ la rete piu’ vista nelle 24 ore e in prima serata, con rispettivamente 86.000 telespettatori totali e 263.000 telespettatori; Cartoonito, in continua crescita sul target bambini 4-7anni: nelle 24 ore registra uno share del 7.06%. Per Premium Calcio: buon risultato per il posticipo “Palermo-Lecce”: 331.000 telespettatori, con l’1,17% di share. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi