TV/ASCOLTI: SKY, 10,1 MLN SPETTATORI UNICI SUI CANALI DELLA PIATTAFORMA

Condividi

(ASCA) – Roma, 2 nov – Ieri, martedi’ 1 novembre, 10.149.423 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.568.869 spettatori con il 9,1% di share (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 12% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 12,7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,7%. Per lo Sport, la partita Bate Borisov – Milan di Champions League, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 701.097 spettatori, con il 3,5% di share e 1.533.833 contatti unici.Il pre partita (dalle 17.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 207.340 spettatori medi, mentre il post gara (fino alle 20.45) e’ stato seguito in media da 221.180 spettatori complessivi. Inoltre, in serata, i match della quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League ha raccolto nel complesso davanti alla tv 514.285 spettatori medi (1.530.069 spettatori unici). In particolare, Viktoria Plzen-Barcellona, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 111.784 spettatori, mentre 159.464 spettatori medi hanno seguito ”Diretta Gol”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition). Il post gara (fino alle 23.30) e’ stato visto da 206.400 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.475.724 spettatori unici. Per il Cinema, i nuovi passaggi del film ”Innocenti bugie”, in onda dalle 13.35 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 21.10 Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 451.420 spettatori . In evidenza anche ”La banda dei Babbi Natale”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 203.506 spettatori. Per l’Intrattenimento, doppio appuntamento con la serie tv ”Terra Nova” su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox +1 e Fox +2: l’episodio in onda dalle 22 ha avuto un ascolto medio complessivo di 401.597 spettatori, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa ha raccolto nel complesso davanti alla tv 195.598 spettatori medi. Doppio appuntamento anche per ”Law&Order Svu” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21 ha avuto un ascolto medio complessivo di 164.581 spettatori, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa ha raccolto nel complesso davanti alla tv 158.963 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, nuovo record d’ascolti per il docu-reality ”Affari di famiglia”: il sedicesimo episodio, in onda dalle 21.25 circa su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 107.997 spettatori complessivi. Si tratta del miglior risultato di sempre per un episodio della serie. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.064.067 spettatori unici.