EDITORIA: DA DOMANI ARRIVA LINK, NUOVA RIVISTA DESIGN

(ANSA) – ROMA, 3 NOV – Si chiama “Link” la nuova rivista di design che uscirà  in edicola domani 4 novembre. Ma non si tratta solo di un magazine: infatti, “Link” è il primo “design network” dal concept innovativo con una spiccata caratteristica crossmediale, più vicina al linguaggio e alle dinamiche del web. Ideato e diretto da Massimo Rosati, architetto e giornalista già  direttore di altre testate prestigiose nel settore dell’arredamento e del design, questo nuovo progetto editoriale viene curato dalle Edizioni Stars di Roma. Il progetto “Link Design Magazine” è articolato in una complessa piattaforma multimediale, che si compone di 5 elementi tra loro correlati: la rivista mensile “Link”; un magazine mensile on-line; il sito web dedicato www.linkdesignmagazine.com, con aggiornamenti quotidiani; una newsletter quindicinale; e, nel prossimo futuro, anche le Apps per iPhone e Android. Il primo numero avrà  una tiratura di lancio di 150mila copie, ad un prezzo di 2,50 euro. La raccolta pubblicitaria è stata affidata a Dea Digital Adv. “Il progetto Link è il risultato di due anni di studio dei fenomeni editoriali”, spiega il direttore Massimo Rosati, “e nasce per colmare una lacuna sempre più ampia che si va creando nel mercato italiano dell’editoria di settore, ancora troppo legata al passato e troppo lontana dai linguaggi e dalle esigenze di un target che utilizzi il linguaggio del web e che sfrutti in modo efficace interazione e crossmedialità . E mentre il design è diventato negli ultimi anni in Italia un fenomeno di massa, a tutt’oggi non esisteva ancora una testata con queste caratteristiche innovative”.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo