EDITORIA: DAL 13 NOVEMBRE CORRIERE DELLA SERA LANCIA ‘LA LETTURA’

(AGI) – Milano, 4 nov. – Ogni domenica, a partire dal 13 novembre, i lettori del Corriere della Sera troveranno un nuovo supplemento, ‘La Lettura’, dedicato all’approfondimento culturale e al piacere del leggere. La nuova iniziativa, spiegano dal quotidiano di via Solferino, e’ realizzata dalla redazione Cultura, con il contributo delle firme del giornale e di nuovi collaboratori, e vuole essere “la finestra che ogni settimana il Corriere apre sul dibattito delle idee e sugli orizzonti della letteratura, dei nuovi linguaggi e delle arti visive”. “E’ uno sguardo non convenzionale su cultura e linguaggi, un viaggio affascinante per scoprire idee e tendenze. Leggere fa stare meglio, specialmente oggi”, ha commentato il direttore Ferrucio de Bortoli. Il nome del nuovo supplemento, che sara’ di 36 pagine, e’ un tributo alla testata nata nel 1901 grazie all’intuizione di Luigi Albertini: La Lettura era il dono riservato agli abbonati al Corriere della Sera per offrire loro il piacere di leggere brani letterari di vario genere e lunghezza, leggeri o impegnati. Nella tradizione della storica rivista, la copertina del nuovo supplemento sara’ una vetrina d’arte: un’opera – grafica, fotografica o pittorica – affidata ad artisti di notorieta’ internazionale, che in se’ costituira’ una notizia; sara’ poi diviso in uno sfoglio iniziale, con una storia di copertina, seguito da quattro sezioni: Orizzonti, Caratteri, Sguardi e Percorsi, mentre alcune rubriche extra saranno proposte sul sito web www.corriere.it/lalettura. Per il lancio del nuovo supplemento, e’ prevista una campagna di comunicazione su stampa, web, televisione e radio. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo