CINEMA: INCASSI; I SOLITI IDIOTI, PRIMI CON 4,5 MLN

FENOMENO SU YOUTUBE SCALZA LA PEGGIORE SETTIMANA DELLA MIA VITA
(di Francesco Gallo) (ANSA) – ROMA, 7 NOV – A sbancare al botteghino è la comicità  demenziale de ‘I soliti idioti’ che in soli tre giorni incassano quasi 4 milioni e mezzo (4.492.772) e con una media copia impressionante (9.458). Il fenomeno, nato su Mtv e poi passato su Youtube, scalza così dal primo posto ‘La peggiore settimana della mia vita’, fa scendere al terzo ‘Le avventure di Tintin’ e, al quarto, ‘Johnny English: la rinascita’. Arriva poi in sesta posizione la new entry ‘Warrior’, ovvero i combattimenti di arti marziali miste Mma diventati un film a firma di Gavin O’Connor con nel cast Nick Nolte, mentre direttamente dal Festival del Cinema di Roma, dove era in concorso, si colloca al decimo posto ‘La kryptonite nella borsa’, commedia divertente ambientata negli anni ’70 a firma di Ivan Cotroneo. Sempre sul fronte film in concorso alla manifestazione romana che si e’ appena conclusa, ‘Il mio domani’ di Marina Spada si colloca al 28/mo posto Rispetto alla classifica precedente un leggero miglioramento negli incassi complessivi, ovvero 11.886.572 contro i 9.313.199 delle scorsa settimana. Ecco i dieci film più visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel, che monitora l’85% del mercato potenziale: TITOLO POS. INCASSO INCASSO PROG. SETT. TOT. PREC. 1) I SOLITI IDIOTI (0) 4.492.772 4.492.772 3GG. 2) LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA (1) 2.096.074 6.534.626 2. 3) LE AVVENTURE DI TINTIN-IL SEGRETO DELL’UNICORNO (2) 898.051 2.895.189 2. 4) JOHNY ENGLISH: LA RINASCITA (3) 569.343 2.257.625 2. 5) INSIDIOUS (6) 480.521 1.670.256 2. 6) WARRIOR (0) 429.627 441.463 3GG. 7) THIS MUST BE THE PLACE(5) 391.671 5.442.877 4. 8) L’AMORE ALL’IMPROVVISO(8) 344.358 1.251.656 2. 9) MATRIMONIO A PARIGI (4) 321.338 3.981.906 3. 10)LA KRYPTONITE NELLA BORSA (0) 313.773 316.018 3GG.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Venticinque milioni in più per il tax credit per il cinema. Il ministro Franceschini: uno strumento di sostegno che sta conoscendo un successo straordinario

Venticinque milioni in più per il tax credit per il cinema. Il ministro Franceschini: uno strumento di sostegno che sta conoscendo un successo straordinario

Dalle serie tv, agli spettacoli comici passando per le produzioni made in Italy. Conto alla rovescia per l’arrivo di Netflix nel nostro paese

Dalle serie tv, agli spettacoli comici passando per le produzioni made in Italy. Conto alla rovescia per l’arrivo di Netflix nel nostro paese

Dalla revisione di tax credit e quote di partecipazione, al nuovo modello per la negoziazione dei diritti. Governo al lavoro per il rilancio del settore audiovisivo

Dalla revisione di tax credit e quote di partecipazione, al nuovo modello per la negoziazione dei diritti. Governo al lavoro per il rilancio del settore audiovisivo