Marco Cancelliere, presidente di Fcp-Assoperiodici

Il 3 novembre 2011, l’Assemblea Fcp-Assoperiodici ha eletto all’unanimità  Marco Cancelliere alla carica di presidente di Fcp-Assoperiodici per il biennio 2011/2013, al posto del dimissionario Giorgio Grassi.
Cancelliere, classe 1964, sposato con due figlie, si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università  Luigi Bocconi di Milano e ha iniziato la sua carriera professionale nelle concessionarie di pubblicità  nel 1987: inizialmente è in Spi, poi al Sole 24 Ore System, Class Editori e, dal 1994 al 2000, in Manzoni come direttore di divisione nell’ambito della Business Unit Nazionale Stampa. Dopo un anno in Altavista Italia, dal 2001 al 2006 rientra in Manzoni dove ricopre posizioni di responsabilità  crescente. Dal 2006 al 2009 è in Condé Nast come direttore centrale pubblicità  e nel giugno 2009 entra in Rcs Pubblicità  con il ruolo di direttore commerciale stampa nazionale. Dal settembre 2011 è il direttore generale advertising di Hearst Magazines Italia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alessandra Galloni alla guida di Reuters, prima donna in 170 anni

Alessandra Galloni alla guida di Reuters, prima donna in 170 anni

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising