Usa/ Disney si allea con YouTube per rilanciare il suo sito

Prevista co-produzione di video che saranno on line a inizio 2012

New York, 7 nov. (TMNews) – Walt Disney e YouTube hanno deciso di dare vita a una partnership per superare le difficoltà  di entrambi i gruppi ad avere maggiore visibilità  sul web. Lo hanno annunciato le due aziende in un comunicato congiunto, confermando quanto già  anticipato dal New York Times. “E’ imperativo andare dove va il nostro pubblico”, ha detto James A. Pitaro, co-presidente di Disney Interactive, citato dal Nyt, aggiungendo che l’idea di base dell’intesa è “portare l’eredità  della narrazione Disney a una nuova generazione di famiglie e di appassionati Disney sulle piattaforme che preferiscono”. Disney ha ammesso perdite per oltre 300 milioni di dollari per la sua divisione interattiva; secondo ComScore, il numero di utenti del sito Disney.com è sceso dai 17,9 milioni di giugno a 12,7 milioni a settembre. Nel comunicato diffuso oggi, Disney e YouTube non hanno rivelato le modalità  dell’intesa. Secondo il quotidiano americano, i due gruppi dovrebbero investire in una prima fase tra i 10 e i 15 milioni di dollari per co-produrre una serie di video originali, da distribuire poi sia sul canale Disney.com e su YouTube. I video saranno consultabili gratuitamente dall’inizio del 2012.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)