Silvia Saporetti, responsabile marketing Cygnet di Aston Martin Lagonda of Europe

Novembre 2011 – Silvia Saporetti è stata nominata responsabile marketing Cygnet di Aston Martin Lagonda of Europe. Cresciuta a Ravenna, Silvia Saporetti ha una formazione accademica e professionale di stampo fortemente internazionale. Laureata in Communication and Marketing in Inghilterra, fa la sua prima esperienza in Germania, presso un’agenzia di comunicazione e marketing. Alle spalle ha anche un master in Business Administration conseguito alla Coventry Business School (UK) nel febbraio 2006, prima di entrare in Maserati. In Maserati dal 2006 al 2011, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità  all’interno della direzione comunicazione, occupandosi di organizzare ed eventi stampa a livello mondiale e di consolidare i rapporti con i media, fino alla nomina a capo ufficio stampa nel luglio di quest’anno. Il primo passo nel mondo dei motori è dell’estate 2000 in Ducati, per uno stage a supporto della segreteria di Presidenza, seguito nel 2001 da uno stage presso l’allora gruppo Ferrari Maserati, con il compito di coordinare le attività  di comunicazione per il lancio della Maserati Spyder. In Aston Martin deve supportare e implementare la strategia di vendita, marketing e comunicazione di Cygnet, creando e sostenendo la domanda attraverso azioni mirate sulla rete di vendita e sul cliente finale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Davide D’Amico, nuovo global head of communication di Helbiz

Davide D’Amico, nuovo global head of communication di Helbiz

Corrado Paolucci, nuovo chief content officer di Bea

Corrado Paolucci, nuovo chief content officer di Bea

Alessandra Galloni alla guida di Reuters, prima donna in 170 anni

Alessandra Galloni alla guida di Reuters, prima donna in 170 anni