Editoria: Sala (GroupM), a ottobre ‘Sole 24 Ore’ terzo quotidiano più letto

(AGI) – Milano, 21 nov. – “E’ davvero molto interessante trovare al terzo posto nelle diffusioni ADS della stampa italiana del mese di ottobre il Sole 24 Ore, il quotidiano che fa registrare la crescita piu’ significativa rispetto alle altre grandi testate, ivi compreso quelle sportive. Grazie alla sua serieta’, credibilita’ ed autorevolezza e ai suoi contenuti di divulgazione economica, la testata e’ tornata ad essere un punto di riferimento per tutti e anche per la ‘comunita’ media’ che vi ritrova grande rigore formale e precisione nel trattamento di informazioni e dati di mercato”. Lo ha dichiarato Stefano Sala, amministratore delegato di Groupm, la Holding delle attivita’ media di WPP, intervistato da Sebastiano Barisoni per Focus economia di Radio 24. Secondo Sala, “si sta chiudendo un anno complicato per il mercato pubblicitario italiano poiche’, in base all’Osservatorio degli andamenti pubblicitari di Groupm, si prevede infatti un bilancio di fine 2011 nell’intorno del meno 4 per cento rispetto al 2010. Ciononostante – ha concluso Sala – mai come in questi ultimi 12 mesi ci siamo trovati a dover affrontare uno scenario media in sensibile evoluzione, caratterizzato anche dalla continua spinta propulsiva digitale che sta trasformando il panorama dei mezzi sia dal punto di vista della domanda, sia dal punto di vista dell’offerta. Nel solo mese di settembre infatti la Rete e’ cresciuta del 12 per cento sfiorando i 27 milioni di utenti mensili, a partire dalle estensioni on line dei grandi quotidiani. Da questo punto di vista, per rimanere sull’esempio del Sole 24 Ore, la schiena dritta del quotidiano rispetto al momento politico e i suoi forti contenuti di divulgazione hanno portato nuova linfa anche al Sole 24ore.com, che sta segnando aumenti di utenti unici e pagine viste del 100%”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo