CINA: OLTRE 300 MILIONI DI UTENTI HANNO REGISTRATO MICROBLOG

(ANSA) – SHANGHAI, 22 NOV – La Cina ha attualmente 300 milioni di utenti che hanno registrato un microblog. Lo rivela un rapporto reso noto durante l’undicesimo forum sui media on line che si è svolto nella provincia centrale cinese dell’Hubei. Con l’intento di promuovere lo sviluppo dell’informazione nella rete internet, il forum, svoltosi in due giorni nella città  di Wuhan, ha attratto più di 300 tra funzionari, esperti e responsabili dei mezzi di informazione tramite internet. Secondo quanto fatto sapere da Zhang Xinsheng, funzionario del Ministero per l’Industria e l’Informazione cinese, con 485 milioni di utenti, la Cina conta il maggior numero di persone che utilizzano internet. In particolare il paese ha visto, negli ultimi due anni, un vero e proprio boom nel proliferare dei microblog, utilizzati per i motivi più vari, dai consigli ai servizi governativi alla divulgazione in genere. Il problema, ha osservato Qian Xiaoqian, vice capo dell’ufficio informazione del Consiglio di Stato, è ora quello di regolamentare i microblog anche per promuoverne lo sviluppo in maniera corretta e favorendo un ambiente on line caratterizzato da regole ben precise. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)